Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ROMANS d'Isonzo: poco FAIR PLAY al torneo pulcini

Con qualche eccesso di troppo sugli spalti, la 23.ma edizione del “Torneo Pulcini in palestra” si prepara a vivere l'ultimo atto, nel palazzetto comunale dello sport, a Romans d'Isonzo, sotto l'organizzazione dell'Asd Pro Romans Medea col patrocinio e il sostegno del Comune di Romans e della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia. Sabato e domenica, infatti, la manifestazione calcistica indoor propone le ultime gare e la cerimonia della premiazione delle squadre 24 presenti alla manifestazione, per un totale di circa 350 piccoli atleti, alle quali verrà consegnato un premio ricordo, uguale per tutte, in ordine alfabetico, tutte a pari classifica. Classifiche che, infatti, non sono contemplate nel torneo, ma che comunque generano una sorta di competizione per chiudere in testa il proprio girone di qualificazione, che ha creato qualche situazione imbarazzante a causa di una male interpretato rispetto dei giocatori più deboli, che essendo alle prime armi, a volte possono anche mostrarsi non all'altezza della situazione. E' successo, infatti, che una squadra, stando ad una classifica non contemplata ma seguita dalle formazioni presenti, aveva la possibilità di piazzarsi al primo posto nel proprio girone di qualificazione, purché si fosse resa protagonista di una autentica goleada nei confronti degli avversari nell'ultima sfida in programma. Una goleada che poi è diventata tale col sostegno plateale dei supporters al seguito della squadra vincitrice presenti sulle tribune, che ha finito per umiliare e  mortificare un pugno di ragazzini alle prime armi, a cui andava concesso l'onore delle armi applicando il buon senso di non infierire troppo contro di loro, soprattutto da parte degli adulti. Ma a quanto pare questa è la proiezione verso il calcio del futuro e allora non resta che passare ad elencare i risultati maturati nell'ultimo turno di gare e il programma di sabato e domenica. Unione Fincantieri Monfalcone – Pro Romans Medea “B” 10 a 0; Pro Romans Medea “A” - Pieris 3 a 0; Sovodnye – Brda (Slovenia) 8 a 3; Juventina – Villesse 7 a 1; Cervignano – Mariano 7 a 2; Ancona Udine - San Canzian Begliano 14 a 1; Aurora Remanzacco – Staranzano 2 a 0; Donatello Udine – Audax Sanrocchese 13 a 2; Itala San Marco Gradisca – Gonars 9 a 3. Questo, invece, il programma delle gare di sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo.
Sabato 28 alle 14.30 Mossa – Audax Sanrocchese e Mariano San Canzian Begliano; 16.20 Udine United – Staranzano e Gonars – Pro Romans Medea “B”. Domenica 1° marzo alle 9.30 Pro Gorizia – ISM Gradisca e Villesse – Pieris; 14 Manzanese – Juventina e Brda – Pro Romans Medea “A”; alle 15.40 Forum Julii – Pro Cervignano e Sovodnje UFM Monfalcone; 17.20 Turriaco – Donatello Udine e Aurora Remanzacco – Ancona Udine. Seguiranno le premiazioni.

Edo Calligaris

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12497 secondi