Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AMATORI FIGC - La prima volta dei TRE AMICI

In finale sconfitto il FORCATE 4 - 2

Maron di Brugnera - In finale si presentano due squadre largamente rimaneggiate, ne ha risentito sicuramente lo spettacolo. Gol lampo ad inizio gara di Gigi Sandrin, costringe il Forcate a giocare una gara subito in salita. Al 7', infatti, l'ex tecnico della Pro Cervignano conclude in rete  una sua pregevole azione personale. Non tarda la risposta del Forcate; al 14', infatti, è  sui piedi di Brisotto il pallone del possibile pareggio, ma la difesa friulana si rifugia in angolo. Gran parte dell' incontro viene giocato con lanci lunghi su entrambi i fronti con buona guardia dei rispettivi pacchetti difensivi. Al 27' ripartenza pericolosa di Crossariol, l'iniziativa solitaria dell'esterno biaancorosso si conclude tra le braccia di Marcuzzi.  Sul finire di tempo, è il  Forcate,  a rendersi pericoloso, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Della Negra a due passi dalla linea di porta schiaccia di testa fuori il pallone del possibile pareggio. Nella ripresa al 13' Lanzilli trova il guizzo del 2-0. Sembra finita ma non è così. Complici alcuni cambi, si assiste ad un'altro metch. Il Forcate al 24' dimezza lo svantaggio su calcio di rigore, per un fallo di mano di Peter Livon, per l'ottimo Bertin è calcio di rigore. S'incarica Giachino: gol e gara riaperta. E' sulla corsia di destra che fioccano i pericoli per i Tre Amici, è da questo settore del campo che la formazione pordenonese costruisce il pareggio. E' il 30', traversone di Brisotto sul secondo palo, Zamuner indisturbato sul secondo palo insacca. Il risultato sembra non cambiare, ma una perla di Gigi Sandrin (magistrale punizione!), a 2' dalla fine porta nuovamente avanti il team di Mortegliano. Nel recupero arriva il sigillo definitivo, lo realizza l'ex Kristjan Salvatore che da due passi spinge in rete, sul filo del fuorigioco, un passaggio di Lanzilli  A Brugnera per la prima volta i Tre Amici salgono sul gradino più alto del podio, al Forcate il rammarico di non aver saputo gestire la gara una volta raggiunto il pareggio. Da sottolineare l'ottima organizzazione dell' AFDS Brugnera, una bellissima cornice impreziosita con la presenza alle premiazioni finali dal Presidente della FIGC regionale Gianni Toffoletto, che nonostante tutti gli impegni istituzionali di questo periodo (TDR compreso), ha voluto essere presente all'ultimo atto.

Immagini a cura di 
Dario Bianchi

FORCATE - TRE AMICI   2 - 4
Gol: 7' Sandrin; nella ripresa 13' Lanzilli; 24' Giachino su rigore (F), 30' Zamuner (F); 43' Sandrin, 47' Salvatore.

FORCATE: marcuzzi, salatin, Sorgon, Moro, Cusin (Amadio), Poletto (Pavan), Brisotto, Dal Col, Zamuner, Orciuolo (Pasquali),  Della Negra (Giachino). All. Sig. Diana

TRE AMICI: Versolatto, Crossariol (Corrado), Cabassi (Livon), Sant, Rossit, Bianchin,  Sgobbi (Vida (Salvatore)), Gattesco, Lanzilli, Sandrin, Dariotti (Pittis). All. Dariotti.

ARBITRO: Massimo Bertin di Pordenone; Assistenti Cristian Vaccher e Andrea Benvenuto di Pordenone.

NOTE: ammoniti: Sant, Sgobbi e Sandrin (Tre Amici);  Cusin, Brisotto e Orciuolo (F) - Recupero 1' e 4', temperatura mite cielo nuvoloso, terreno in splendide condizioni.

QUI SOTTO LE INTERVISTE AUDIO -  RADIO LATTEMIELE FVG  
AI PROTAGONISTI...SEGUITECI SU FRIULIGOL.IT

 

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 31/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26907 secondi