Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - La freccia dell' AMPEZZO, Daniele Battistella

Nuova puntata dei giovani in rampa di lancio in Carnia. Questa intervista è dedicata a Daniele Battistella, classe 1998, freccia dell’Ampezzo ( 3 cat. carnico). Occupa più funzioni: può fare tutti i ruoli d’attacco così come il ruolo forse in cui va meglio, il centrocampista esterno, da dove parte e in velocità può far male. Si è distinto l’anno scorso per aver vinto il campionato juniores con la squadra del Cavazzo e quest’anno ha deciso per Ampezzo, per farsi le ossa. Capigliatura che ricorda un giovane Valderrama, il ragazzo spinto dal vento può in futuro far parlare di lui.

COME E’ NATA IN TE LA PASSIONE PER IL CALCIO?
Già da piccolo con i primi palloni giocavo nel cortile di casa, poi da quei momenti non ho mai smesso e ho continuato a giocare con un pallone tra i piedi”.

L’ANNO SCORSO HAI TRIONFATO OCN IL CAVAZZO JUNIORES DA PROTAGONISTA.
Vedendo la squadra, già dai primi allenamenti era nata e poi cresceva sempre di più la consapevolezza di essere una bella squadra e che si poteva fare qualcosa di grande e importante. Nella penultima gara di campionato abbiamo perso un po’ la testa ed è stata dura ma poi alla fine ce l’abbiamo fatta contro la più favorita Ovarese”.

COSA PENSI O PROVI QUANDO GIOCHI A CALCIO?
Dipende dalle giornate. Solitamente quando metto piede in campo provo troppe emozioni che non si riescono neanche a descrivere e allora quando gioco penso solo a correre senza avere altri pensieri”.

COME TI TROVI NELL’AMPEZZO ALLA TUA PRIMA ESPERIENZA NEL CAMPIONATO CARNICO?
Ad Ampezzo mi sono trovato subito benissimo e  a mio agio. Alcuni compagni li conoscevo già perché sono di Villa Santina come me, come il mister. Ma poi è un bel gruppo legato tra giovani e non e finalmente i risultati si cominciano a vedere e spero di continuare così”.

E IL FUTURO?
Al futuro non ci penso. L’importante in una squadra o nell’altra è di giocare a calcio e basta. Anche se alla fine della carriera non avessi vinto niente, non mi importerebbe, voglio solo giocare e divertirmi a calcio”.

 Radio Intervista ascolta il presidente 
Valentino Corvietto
(EDERA ENEMONZO)

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 01/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25350 secondi