Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SANVITESE - Ermanno Tomei punta su CORDENONS e CJARLINS

I fraticelli al secondo anno in Eccellenza si preparano a disputare un campionato migliore dello scorso anno puntando ad una posizione di centro calssifica.

Un futuro migliore senza i patemi d’animo dello scorso anno. Questo e’ quanto ci si augura San Vito al Tagliamento. La squadra in fase di allestimento, sotto l’egida di Ermanno Tomei e del ds Calderone, segue questa linea programmatica come ci sottolinea il tecnico biancorosso . “ Stiamo allestendo una formazione molto piu ‘esperta dello scorso anno – esordisce Tomei - principalmente per evitare di dover lottare per salvarci. Per esperienza personale, ho sempre pensato e lavorato, partendo dalla componente esperienza, come valore fondamentale per dare solidità alla squadra.

Vediamo nel dettaglio come nasce la nuova Sanvitese
Al momento abbiamo concluso gli arrivi di Michele Pagnucco dal Rivignano, Jaroslav Sedivec dal Portomansue’, Marco Piccolo dalla Liventinagorghense, Antonio Candussio dal Chions. Siamo in fase di trattativa avanzata con il portiere Marco Santuz dal Vajont e Paolo Beacco del Torre, oltre a Patrick Roman Del Prete in uscita dal Casarsa. Abbiamo riconfermato Giovanni Scodeller (94) Marco Presotto (96), Zuccon (97), Edoardo Della Bianca (97), Bizzaro (96) e Mohamed Majeed (97) ai quali verranno aggiunti due o tre ragazzi che arrivano dai nostri allievi regionali. Ci stiamo guardando in giro per reperire una punta in grado di garantirci 10/12 gol a stagione. Non sara’ facile, ma stiamo lavorando per questo.”  

Il problema e’ comunque sempre legato al budget societario
Non scopro nulla dicendo che il momento non e’ dei più facili, le risorse sono sempre piu’ ridotte e i bilanci faticano a quadrare. Dobbiamo fare anche noi in base a quello che la dirigenza ci mette a disposizione, ma io sono sempre fiducioso. Credo che nonostante le difficolta’ la Sanvitese possa inserirsi tra le formazioni di centro classifica.”

Guardando al campionato chi vedi come protagonista in grado di vincere il campionato.
Attualmente vedo il Cordenons, società, tecnico e squadra in grado di recitare un ruolo di prim’ordine. Hanno confermato lo stesso organico della passata stagione, inserendo altri cavalli nel motore con Matteo Zusso e Manuel Roman Del Prete. Accanto a loro il Cjarlins Muzane, anche se qui potrebbe giocare una variabile importante l’arrivo del nuovo tecnico. Nuove visioni di gioco devono essere assimilate, anche se il potenziale tecnico e’ notevole. Accanto a loro, da vedere cosa sapra’ fare il Lumignacco, se confermerà la rosa della seconda parte della stagione, puo’ diventare una formazione da rispettare e temere. Molto dotata sul piano dell’esperienza e della qualità.”  

La voce esperta e ferma del tecnico biancorosso non ha dubbi, ma si emoziona quando ci comunica che presto diventerà nonno. Una soddisfazzione unica, che la nuora Giulia, moglie del figlio Matteo, uno dei migliori portieri della Lega Pro con la maglia del Real Vicenza, gli stanno regalando. La prima della stagione, ma certamente la piu’ importante. Auguri dalla nostra redazione.

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine F98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11610 secondi