Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


Riflettori puntati sul BRIAN - Nomi giusti al posto giusto

Acquisti di spessore per puntare in alto.

Nella torrida estate del Brian, quella sulla carta della lotta per il vertice, la prima certezza e’ il carattere di Massimo Muzzin. Il tecnico pordenonese, dopo aver preso in mano la squadra nella seconda parte della scorsa stagione, ha sposato la causa del Presidente Gianfranco Chiandotto.
Stiamo cercando di allestire una formazione per le parti alte della classifica.- esordisce il tecnico -  Il Presidente e i suoi collaboratori hanno stabilito delle direttive guida che io ho sposato con entusiasmo. Siamo andati alla ricerca di giocatori che avessero delle qualita’ morali detrminanti a mio avviso, per guardare alla parte alta della classifica. Altrattanto importante e’ aver avuto la riconferma di alcuni tasselli importanti, uno su tutti Maurizio Fantin, attaccante su cui facciamo parecchio affidamento. Il giocatore sta’ recuperando appieno dopo l’infortunio che lo ha colpito due stagioni fa. Gia’ nella parte finale dello scorso campionato, ha messo in mostra le enormi capacità tecniche e fisiche in suo possesso. Inizieremo la preparazione intorno al 10 Agosto, ma lui e’ gia’ ala lavoro con un personal training per mettersi a lucido, ci tiene anche lui a far bene e questo particolare lo dimostra.”  

Salutano cordialmente Precenicco Enrico Tardivo, destinato alla Sangiorgina, Mattia Strussiat salito in Eccellenza con il Torviscosa, Elia Prevarin emigrato in Veneto con la maglia dello Julia, Riccardo Zanutta ai vicini del Teor e Davide Piasentier che sta’ al momento definendo qualche trattative. Salgono sull pullman bianco azzurro l’attaccante del Bannia Luca Sirigu, quindici reti in 19 presenze nell’ultimo campionato. Il compagno di squadra Massimiliano Pignat, un centrale difensivo voluto espressamente da Muzzin. Dalla vicina Teor e’ arrivato il para rigori Andrea Picci, che si giochera’ il posto con il riconfermato Filippo Lavaroni. Dall’ISM Gradisca arriva Mattia Paolucci, 6 reti in Eccellenza nel 2014/2015. Dalla Tilaventina, seconda categoria, e’ stato prelevato il classe 1997, Andre’ Traore’

Nomi importanti?
Si sono soddisfatto anche perche’ erano i giocatori che cercavamo. Per il momento siamo a posto, vedremo sul mercato cosa si muove, ma questo sara’ l’organico per il prossimo anno. Dobbiamo trovare un terzo portiere, non avendo il settore giovanile. E’ necessario non lasciare nulla d’intentato se si vuole evitare sorprese.La rosa e’ ampia, ma durante l’anno possono capitare spesso situazioni d’emergenza e dobbiamo farci trovare pronti.”  

Quali saranno i dettami tattici del Brian?
“Lo vedremo in fase di preparazione, la mia idea e’ di proporre un 4 – 3 – 3, avendo a disposziione un potenziale d’attacco in grado di sopportare il modulo. Potremmo presentarci anche con un 4-2-3-1 che comunque mi garantirebbe la profondità che intendo dare al mio gioco.”

Quali saranno i vostri rivali
In questo momento penso che il Pravisdomini possa essere una delle squadre piu pericolose. L’arrivo di Andreolla  e’ lusso per la categoria. Un giocatore  che non scopro certamente io, sul quale avevamo fatto un pensiero anche noi. Ottima squadra anche il Fiume Veneto, che si e’ potenziato con l’arrivo di Manzato e del giovane Zanet..”

Nella foto il Brian della passata stagione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11248 secondi