Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GRADESE - Un Giolo nel motore - Ritorna Montoneri

Play-off centrati per tre volte negli ultimi quattro anni.

Grado, l’isola del sole. Posto ideale per le vacanze e per rilassarsi. Chi non ha tempo per rilassarsi e’ Cristian Ghirardo, da quest’anno,  direttore sportivo a tempo pieno, dopo le ultime due stagioni nella doppia veste di giocatore/ds, della Gradese. La formazione biancorossa  del presidente Angelo Marin, sara’ ai nastri di partenza della prima categoria, guidata per il quinto anno consecutivo dal tecnico Marco Cragnolin. Alle parole del ds, ex giocatore del Palmanova, il compito d’illustrarci i programmi futuri.

L’obiettivo e’ di disputare un buon campionato, negli ultimi quattro anni, abbiamo centrato per tre volte i play-off, contiamo di arrivarci qanche quest’anno.Magari con maggior fortuna “

Dai play-off la promozione e’ vicina, ci pensate?
All’inizio di quest’ultima stagione siamo stati in testa al campionato, poi purtroppo non siamo riusciti a mantenerla, ma e’ chiaro che se ci troviamo a lottare per la promozione, lo faremo con tutte le nostre forze. La società ci e’ vicina e farebbe la propria parte in caso di salita nella categoria superiore.”  

A livello societario come vi state organizzando per il prossimo futuro?
Le prerogative della prossima stagione sono due. Innanzitutto abbiamo deciso di ridurre la rosa dei giocatori a 21 / 22 contro i 25/26 della passata stagione. Poi stiamo cercando di riportare a Grado tutti i ragazzi, che per diversi motivi sono dovuti emigrare per poter giocare a livello giovanile. Da quest’anno dopo diversi anni, avremmo nuovamente al via una formazione giovanissimi provinciali, che il responsabile del settore Lorenzo Acampora, stà allestendo. Dobbiamo fare i conti con una stituazione logistica che ci vede piuttosto isolati rispetto ai paesi piu’ vicini, creandoci delle difficolta’ per costruire le squadre, relazionato al calo demografico il lavoro non e’ per nulla facilitato. Comunque per quanto riguarda la prima squadra la volontà e’ quella di ringiovanire i ranghi e dare un’identita’ gradese alla squadra e far crescere alla nostra gente l’amore per la squadra.”

Parliamo di mercato, quali sono i nuovi arrivati?
Il colpo di mercato piu’ significativo che abbiamo effettutato in questa prima parte di mercato riguarda l’arrivo di Enrico Giolo, punta 8 gol lo scorso anno con la Juventina. Un giocatore su cui abbiamo puntato per rinforzare il nostro reparto avanzato. Dall’Aquileia abbiamo preso Marco Raugna, un centrocampista ventenne ex Terzo. Per rimanere in tema di giovani arrivera dalla Pro Cervignano, Gabriele Fraussin, difensore. Importante anche il ritorno, dopo due anni di stop per motivi di lavoro, di Davide Montoneri, difensore centrale classe 1985.”

Lo staff tecnico?
Accanto a Marco Cragnolin, opererà come secondo Simone Carbone, mentre la preparazione dei portieri sara’ affidata a Luigi Fulignot.”

Quando inizierete la preparazione?
“Inizieremo il 10 Agosto”

Fotocopertina:  il profilo di mister Cragnolin  (sinistra)
e il ds Cristian Ghirardo

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 28/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22927 secondi