Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L' Amichevole RONCHI - MONFALCONE, scopriamo i pregi e i difetti

Misley soddisfa mister Leghissa - Leggeri infortuni a Godeas e Rodic

Nel pomeriggio di ieri, con inizio alle ore 18, si è svolta un importante amichevole fra Ronchi calcio e Unione Fincantieri Monfalcone, alla presenza di un numeroso pubblico sugli spalti e di molti addetti ai lavori che sono venuti a visionare le rispettive avversarie nei propri campionati che stanno per iniziare. Ne è uscita una partita che dal lato fisico ha soddisfatto un poco tutti, mentre dal lato prettamente tecnico ha dato dei segnali positivi più al Ronchi che all' U.F.M. comunque una partita condizionata dal caldo afoso che ieri ha avvolto lo stadio di Ronchi. Purtroppo da segnalare gli infortuni a Godeas (indurimento del polpaccio, si spera dovuto a una semplice contrattura) e Rodic (è uscito malconcio dal campo per una tacchettata involontaria subita da un difensore del Ronchi).

RONCHI CALCIO - U.F.M. 0 - 3
Gol.
pt Fernandez, Zetto, st Bozzo

RONCHI CALCIO: Misley, Rebwcchi, Dominutti, Buonocunto, Stradi, Zampa, Furlan, Di Bert, Airoldi, Gabrieli, Llani. Allenatore Sig. Leghissa.

UFM : Contento, Fernandez, Cociani, Villanovich, Zanon, Pratolino, De Gregorio, Lo perfido, Godeas, Rodic, Zetto. Allenatore Sig. Giuliano Zoratti. 

Si parte subito con il piede schiacciato sull'acceleratore ed al 15' Fernandez, sblocca il risultato con un bel tiro. Risponde il Ronchi al 19' con Rebecchi, di poco alto sopra la traversa. 29' Zetto calcia a lato una buona occasione. Ancora U.F.M. al 37' con un bel tiro deviato da Misley in angolo: dal corner altra conclusione pericolosa respinta ancora in angolo dall'estremo ronchese. Sul finire del tempo cross di Llani per Di Bert che conclude verso la porta "cantierina", Contento controlla. 47' poco prima del fischio dell'intervallo, Zetto finalizza un bel cross dalla destra: è il 2 - 0. Si rientra in campo dall'intervallo, fra cambi effettuati e prove di schemi vari, si arriva al 58', quando Zampa calcia a lato dopo che la difesa U.F.M. aveva respinto una palla sporca, fuori area. 61' si vede "bomber" Godeas che calcia alto dopo un cross arrivato dalla destra. 77' Michelini (uno dei vari neo-entrati) calcia forte da fuori area, Contento controlla bene ed effettua una bella parata. 81' Bozzo finalizza un azione corale dell'U.F.M. per il 3 - 0 che sancisce la fine della partita.

COMMENTI TECNICI:

Mister Zoratti, si tratta di amichevoli estive, con una squadra di due categorie inferiori alla vostra, ma un amichevole che ha lasciato qualche segnale positivo a lei e i suoi collaboratori?
"Sul piano fisico direi di si...La squadra ha retto bene al gran caldo ed ai ritmi imposti dalla partita. Poi ho visto che i miei sono riusciti a smaltire bene il carico di lavoro effettuato in settimana durante gli allenamenti. Sul piano tecnico invece sono qui a recriminare perché non ho visto le risposte dal campo che avevo chiesto ai miei giocatori, in particolare ai più giovani. Questa "gioventù", che ha ben figurato l'anno scorso nelle proprie categorie, deve mettersi in testa al più presto che la categoria che andiamo ad affrontare, non sarà per nulla semplice, anzi...Io la conosco molto bene e so per certo che andremo ad affrontare squadre molto preparate ed agguerrite ed anche tecnicamente più forti della nostra. Quindi o facciamo un "bagno di umiltà" e cominciamo a remare nella stessa direzione e quindi entriamo subito nell'ottica della categoria oppure sarà dura ottenere i risultati sperati".

Quindi obiettivi, salvezza anticipata?
"Ti dirò, mi va bene una salvezza anche all'ultima giornata e all'ultimo minuto... Non vorrei ripetere l'esperienza dello spareggio perso col Mezzocorona l'ultimo campionato di serie D che abbiamo fatto, quindi mi auguro che i miei giocatori seguano le direttive che impongo durante gli allenamenti e le mettano a frutto in partita".

Gli infortuni ?
"Eh beh, sono inconvenienti che ci stanno, però la situazione mi preoccupa un poco. Spero non sia nulla di grave, ma perdere Godeas, che stava recuperando da una condizione fisica ancora non ottimale e Rodic tutti e due assieme non mi fa dormire sonni tranquilli. Poi, come tutti sanno, società in primis, spero arrivi il tanto agoniato difensore centrale a dare solidità ad un reparto che ora sotto certi aspetti latita".

Mister Leghissa, un Ronchi tonico quello visto oggi?
"Ma sotto certi punti di vista sono stato contento di vedere le risposte che la squadra mi ha dato, certamente con il caldo che oggi assaliva il campo, il pesante lavoro svolto durante la settimana e le varie mancanze per motivi lavorativi, feriali e di infortuni o ancora poca preparazione di alcuni dei miei elementi, posso ritenermi soddisfatto delle risposte avute dal campo, contro una squadra nettamente superiore alla nostra, sia per categoria che per qualità tecniche. Quindi continuiamo su questa strada....".

I tanti giovani che ha provato, l'hanno sorpresa positivamente?
"Ma lo sai che la nostra società stà lavorando ormai da molti anni sui settori giovanili, quindi io cerco di portare avanti questa politica (che poi è la vera risorsa della nostra società) e sperimento i vari giovani di cui sono a disposizione per farli maturare e farli crescere tecnicamente di modo che arrivino al più presto a calcare i campi della Promozione. Comunque mi hanno dato segnali positivi anche loro oggi.

L'ultimo arrivato, Misley, l'ha convinta?
"Assolutamente si, parliamo di un elemento che aggiunto a Luca Buonocunto, dà una certa solidità alla difesa e che in più di un occasione oggi con le direttive che dava dalle retrovie, ha praticamente fatto il regista aggiunto. Quindi posso ritenermi soddisfatto di questa amichevole ed ora ci tuffiamo nella Coppa che sabato ci aspetta..."

Michele SANDRIN

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 -  Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27352 secondi