Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Zero gol ma 5 "rossi": troppi

Gran pubblico, ma poche emozioni nel derby Mariano-Isontina, finito 0-0. Billia e Bertossi per nulla convinti dall'arbitraggio. Il Mariano frenato dalle assenze, a cominciare da Zorzenon.

Mariano-Isontina: un derby sentito, avaro di emozioni ed infiammato dall'arbitraggio del signor Biondini di Trieste. C'erano in effetti tutti i presupposti per vedere del buon calcio oggi al Comunale di Mariano: clima estivo, campo in perfette condizioni (veramente un panno verde), una cornice di pubblico degna di categorie superiori. Alla fine ne è uscita una partita povera di emozioni ma allo stesso tempo "pulita" e che non ha mai sfiorato livelli critici di nervosismo tipici dei derby veri come questo. Ecco perché non ha convinto la severità con la quale il direttore di gara ha espulso due giocatori (Oddi e Pantuso) e il direttore sportivo Peroni del Mariano, nonché Demeio e l'accompagnatore Visintin in forza all'Isontina. Dicevamo di una partita avara di occasioni, un poco crediamo perché i padroni di casa sono scesi in campo senza quattro titolari causa squalifiche ed infortuni, senza dimenticare la "bomba" scoppiata in settimana, ossia l'addio di Zorzenon (probabile destinazione Villesse), decisione pare presa dal giocatore per il poco impiego con cui è stato fin qui utilizzato dal proprio allenatore. I tre punti erano fondamentali per il Mariano per smuovere una classifica fin qui scarna, l'Isontina invece è venuta a giocarsi la sua partita onestamente, e allora anche un punto poteva andare bene. Alla fine ne è uscito il classico risultato ad occhiali, uno 0-0 che ha accontentato entrambe le compagini per quanto riguarda la classifica, ha scontentato gran parte del pubblico pagante, accorso in massa al campo sportivo, e ha lasciato perplessi per alcune decisioni arbitrali.

Paolo Billia, tecnico del Mariano, non è deluso del comportamento della sua squadra:
"A conti fatti fposso dire che questo è un punto guadagnato tenuto conto dei problemi di organico che mi hanno privato di giocatori preziosi. L'arbitraggio? Mi pare che non sia stato in sintonia con un incontro per nulla nervoso o complicato da gestire. Le due espulsioni mi hanno costretto a ridisegnare in corsa l'assetto tattico della squadra, ma non abbiamo sofferto troppo, da qui la valutazione positiva sulla prestazione odierna".

Sulla stessa lunghezza d'onda è la disamina dell'allenatore dell'Isontina, Bertossi:
"Per come è andata la partita lo 0-0 è stato il risultato più giusto e quindi non ho nulla da recriminare sotto l'aspetto tecnico e prettamente calcistico. C'è invece un pizzico di rammarico per le espulsioni comminate dalla giacchetta nera a entrambe le squadre. Penso che la Federazione debba prestare più attenzione a partite delicate e sentite come questa e magari mandare arbitri di categoria superiore a dirigerle".

Qui sotto ecco di seguito le due formazioni base del derby.
Mariano: Venturini-Sclauzero-Dindo-Pantuso-Bortolus-Degano-Catic-Tomadin-Stacco-Cecotti-Abrami.
Isontina: Braidot-Donda-Pizzamiglio-Ojo-Cefarin-Faggiani-Braida-Becirevic-Stanislaw-Di Gregorio

Michele SANDRIN

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24390 secondi