Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ELITE - Manzanese e Donatello, una domenica super. Evviva Cordenons

Negli Allievi gli arancione sbancano il campo del San Luigi e prendono il comando della classifica; nei Donatelli rallentano la marcia del turbo-Fontanafredda, raggiunto dal Cjarlins. Gli udinesi danno spettacolo a Gorizia e contro il San Luigi. Il Casarsa sbanca Fontanafredda e, nei Giovanissimi, il Tricesimo tiene a bada il Trieste Calcio

Manzanese e Donatello sugli scudi nei gironi Elite di Allievi e Giovanissimi che, giunti alla sesta d'andata, sono entrati nel vivo. 
La Manzanese Allievi ha inflitto il primo ko al San Luigi, per giunta sconfiggendolo sul campo amico per 3-1: con questo successo gli arancione, che fin qui hanno subito appena due reti, hanno conquistato la testa della classifica, strappando lo scettro dalle mani del Cjarlins Muzane, che ha pagato la sfortunata prova di venerdì sera, conclusa con un'amara sconfitta per 2-0 (ma nella quale la squadra di Morano ha fatto collezione di legni) sul terreno dell'Ancona di Birtig.
Gli Allievi del Donatello, dal canto loro, sono andati a violare il fortino della Pro Gorizia nonostante una difesa in emergenza, confermandosi tra le papabili per la corsa al titolo: è stato Cappiello con una doppietta a firmare il 2-0 per i bianconeri udinesi. 
Spiccano, per altro, i successi pesanti colti da Cordenons e Casarsa: i granata hanno ottenuto la prima vittoria dell'Elite a spese del Tolmezzo, superato 3-1; e con lo stesso punteggio i gialloverdi si sono regalati lo scalpo prestigioso del Fontanafredda

Nei Giovanissimi Elite, il big-match tra Manzanese e un Fontanafredda ancora a punteggio pieno è terminato 2-2, permettendo al Cjarlins Muzane di agguantare a quota 16 in testa alla classifica i rossoneri: la squadra della Bassa ha dominato il confronto con la Pro Fagagna, superandola 5-0. I collinari stanno soffrendo parecchio l'impatto con l'Elite, e restano ancora al palo in graduatoria. 
Si diceva del Donatello: dopo la vittoria nel derby con l'Ancona, i bianconeri hanno dato spettacolo pure contro l'assai fisico San Luigi, costretto a inchinarsi alle qualità tecniche di un Donatello versione lusso: il talentuoso Alex Tirelli ha firmato una doppietta, ma a segno sono andati pure Pucci, Divella e Baccari nel conclusivo 5-0, con la squadra di Udine che già al termine del primo tempo conduceva con tre gol di vantaggio. 
Da segnalare anche il primo punto colto dall'Ancona nella rocambolesca sfida con l'Aquileia (2-2) e la grossa prestazione disputata dal Tricesimo nel match interno con l'imbattuto Trieste Calcio, costretto dagli azzurri a dividere la posta. (alexmag)

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23200 secondi