Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA C - Il Trivignano torna in corsa, il Tre Stelle è al sicuro

La Maranese non riesce a rispondere al Pertegada: Persello e soci impattano 3-3 sul campo di una Ramuscellese da battaglia. Nella zona a rischio anche Pocenia e Latisana Ronchis ottengono pareggi esterni, dimostrando di avere intenzioni assai bellicose...


I minuti finali, ancora una volta, si rivelano decisivi, come ieri tra Palazzolo e Pertegada, con i gialloneri a ribaltare negli ultimi 10' l'esito del confronto al vertice. Stavolta paga dazio la Maranese, impegnata sul terreno di una Ramuscellese scesa in campo armata di motivazioni super, quelle di chi si ritrova sull'orlo del burrone. Il testa-coda termina 3-3, un esito che rischia di non servire (il punticino) a nessuna delle due squadre, se non che i meccanismi psicologici hanno una grande, spesso decisiva influenza, e non perdere è già una mezza vittoria. I lagunari dimostrano di esserci, colpiscono due volte con Persello e una con il rientrante Banini, ma su un campo del genere si sarebbe voluti più mestiere ed esperienza per saltarne fuori con i tre punti. 
Il Pertegada è lontano 4 lunghezze, e sono tante a 3 domeniche dalla fine. La Maranese, se non altro, ha ipotecato il posto ai play-off, tenuto conto che il Porpetto non è andato oltre lo 0-0 interno con l'Union 91 e il Bertiolo ieri è addirittura scivolato in casa. Ce n'è abbastanza per rilanciare le quotazioni del Trivignano, capace di espugnare Sedegliano con la stoccata di Pizzorni a cui la squadra di Travaini aggiunge una ritrovata solidità difensiva. Il Sedegliano? Ci sarebbe da preoccuparsi, se non fosse che la penultima della classe, la Ramuscellese, è a 12 lunghezze di distanza: gli azzurri hanno ancora bisogno di un'accelerazione per mettersi al riparo da brutte sorprese. 
Tale missione, blindare la salvezza, è riuscita una volta per tutte a Centrosedia (ieri la spider di Ceschia ha espugnato per l'appunto Bertiolo) e al Tre Stelle di Lerussi, che non ha lasciato scampo a un Lestizza capace, per altro, di cominciare bene la partita. Ma Noselli, ancora lui, rispondeva, per poi lasciare a Crosilla, Puto e Salomoni il compito di mettere al tappeto la formazione di Bidoggia, ormai avviata al play-out, che a oggi la vedrebbe sfidare per la salvezza un Pocenia sempre più combattivo e indomabile, perché non era per nulla agevole tenere sotto controllo la lanciatissima Forum Julii di Ivan Cigaina. Impresa compiuta al termine di un match alterno, che aveva visto i biancoverdi portarsi avanti con il rigore di Della Negra, per poi subire la risposta di Buiatti e Gerardo, prima della zampata salva-partita targata De Benedetti. 
E' terminata senza reti Morsano-Latisana Ronchis e la prestazione certifica la determinazione dell'undici di Roman a dar battaglia fino all'ultimo per evitare il ritorno immediato in Terza. Il Morsano non è al sicuro, il Latisana Ronchis può ancora dire la sua. (alma)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12860 secondi