Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIOVANISSIMI PN - Rotta su Klagenfurt per i ragazzi del Villanova

La formazione di Roberto De Piero parteciperà dal 23 al 25 giugno ai giochi dell’United World Games in programma nella località austriaca


Il pullman con giocatori e famiglie del Villanova partirà giovedi 22 giugno, pieno di entusiasmo, con rotta verso Klangefurt dove il giorno successivo e per tre giorni parteciperà all’importante rassegna calcistica giovanile che vede al via 24 squadre di tutta Europa. Il torneo organizzato dall’United World Games, e’ uno degli appuntamenti di maggio rilievo in Austria e oltre al calcio raggruppa anche altri sport.La comitiva composta da 21 giocatori nati dal 2002 al 2004 (Under 15) sarà accompagnata dal proprio tecnico Roberto De Piero, dai dirigenti accompagnatori Salvo Gutelac e Federico Lot e dai rappresentanti del club orange Mirko Giust e Barbara Arcangioli. Sul torpedono ci saranno anche alcuni dei famigliari, mentre altri raggiungeranno il Worthersee Stadion in Carinzia con mezzi propri. Un palcoscenico bellissimo quello del complesso situato alla perfieria sud della città, che ha anche ospitato la nazionale azzurra e alcune gare dei campionati europei del 2008. I boys pordenonesi sono stati inseriti nel girone E assieme ai tedeschi del Ebrachtal 0, i turchi dell’ITK Soccer e gli olandesi dello Sporting Bartringen. Esordio venerdi 23 giugno alle ore 13.30 contro gli olandesi, mentre alle 16.50 saraà la volta dei turchi e sabato alle 12.40 contro i ragazzi tedeschi. Il tecnico De Piero abituè del torneo per avervi partecipato anche da tecnico del Fiume Veneto (anch’esso presente quest’anno) commenta l’evento: “E’ una manifestazione molto importante che ci mette in contatto con realtà calcistica di diverse nazioni e ci consente di far crescere i nostri ragazzi. E’ sicuramente un’esperienza da vivere a 360 gradi e credo di alto valore formativo e tecnico. Si gioca in impianti perfetti sotto una grande organizazzione che permette di vivere anche gli aspetti sociali con grande trasporto”.
Con che prospettive partite?
Quando si partecipa a competizioni simili verrebbe da dire provare a vincere, ma sappiamo che il percorso è irto di difficoltà. Proveremo a fare del nostro meglio con una formazione composta anche da molti ragazzi del 2004, che durante la stagione ha dimostrato degli ottimi stand di crescita, anche nei più giovani. Sarà un premio per il bel percorso fatto durante l’anno”.
Faranno parte del gruppo i seguenti giocatori:
Carlo Bianchin, Tommaso Cozzarin, Matteo Doretto, Pietro Doretto, Simone Giorgesi, Daniel Giust, Vlad Gutelac, Omar Lafta, Leonardo Lot, Giorgio Marcuz, Gherard Meca, Luca Mio, Endi Pacani, Marco Rorato, Giulio Salvador, Denis Sefa, Zakaria Soffin, Mattia Stefanato, Danilo Studzinshij, Massimo Violante e Andrea Zanzot.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11122 secondi