Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCIO ALLEANZA - Presentate le squadre giovanili

Il raggruppamento delle 5 società della Destra Tagliamento ha raggiunto l’obiettivo principale: alcuni ragazzi sono già entrati negli organici di categorie superiori. I tesserati sono in aumento, oltre 350

Sabato 16 settembre, ospitata nella signorile cornice dell'Azienda Agricola Principi di Porcia di Azzano Decimo, si è svolta la cerimonia di presentazione delle squadre componenti il pool calcistico CALCIO ALLEANZA che vede la partecipazione di APC Chions, ASD Azzanese, ASD GS Condor, ASD Pro Fagnigola e ASD Pravis 1971. per una gestione congiunta dei rispettivi settori giovanili. 

Presenti circa 350 atleti di età compresa tra  5 e 16 anni di età suddivisi in 15 squadre, distribuite nelle 6 categorie federali, assieme ai loro istruttori,  accompagnatori e Dirigenti delle 5 Società. Numerosissimi i genitori e familiari che hanno voluto assistere alla significativa presentazione.

Sono interventi per un saluto, incoraggiando a proseguire nell'iniziativa, il sindaco di Azzano  Decimo Massimo Piccini. il sindaco di Pravisdomini Davide Andretta, il consigliere comunale di Chions Mauro Fantin, il vice presidente regionale Figc Claudio Canzian e il fiduciario Coni Mauro Chiarot; messaggi di apprezzamento anche da BCC Pordenonese e Monsile con il Consigliere di Amministrazione  Annarosa Martel e da UnipolSai-Uniassicura con  Renato Mariuzzo.

Cominciando dai più piccoli sono sfilate sul palco e presentate ad una ad una le squadre con i loro staff per la foto di rito, accompagnate dagli applausi dei presenti. 

Calcio Alleanza nasce come progetto nel 2017, l'obiettivo delle dirigenze delle tre iniziali Società APC Chions, ASD GS Condor e ASD Pro Fagnigola, mettendo assieme le risorse tecniche e logistiche, è di offrire ai tesserati un miglior percorso di educazione e formazione calcistica, all'interno del territorio di appartenenza, dando loro più chance per proseguire l'esperienza sportiva in categorie superiori. 
In questi 6 anni trascorsi il progetto è diventato una solida realtà, l'intuizione e la lungimiranza è stata ripagata da risultati in continua crescita: l'adesione all'iniziativa nel 2018 di ASD Pravis 1971 e di ASD Azzanese nel 2021 hanno contribuito ad ampliare le aree di attività e le opportunità.
Il numero dei tesserati è più che raddoppiato e quindi c'è la continua necessità di adeguare gli staff tecnici ed organizzativi ai quali viene dedicata grande attenzione; le strutture sportive delle 5 Società sono più che sature per cui si è alla continua ricerca di altri spazi, conseguentemente risulta molto impegnativa, anche dal punto di vista economico, la gestione logistica. 

Nel frattempo sono stati raggiunti una serie di positivi risultati agonisti ai vari livelli e soprattutto si sta concretizzando l'obiettivo principale in quanto numerosi tesserati, completato il percorso giovanile, sono già entrati a far  parte degli organici di categorie superiori quali Juniores, Seconda e Prima Categoria, Promozione, Eccellenza.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Ya7TNCo.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11912 secondi