Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ARZINO - Due giornate con l'Evolution Programme della Figc

L'iniziativa formativa è stata rivolta ai tecnici e ai giovani calciatori delle squadre Esordienti e Pulcini

Nelle scorse settimane l'Asd Arzino ha ospitato i tecnici federali per due giornate, dedicate alle squadre Esordienti e Pulcini, focalizzate sulla formazione dei tecnici e dei giovani calciatori.
Questi particolari allenamenti sono organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc all’interno dell’Evolution Programme, un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.
L’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo da parte dei tecnici e dei ragazzi, ma anche di molti genitori che hanno assistito da vicino agli allenamenti.
L’adesione a questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla società, nell’ottica di valorizzare l’encomiabile lavoro svolto dai tecnici del proprio settore giovanile e garantire ai giovani calciatori tutti gli strumenti per crescere dal punto di vista sportivo e umano.
Il settore giovanile è il nostro orgoglio – spiega il presidente Gerometta -. È stato costruito negli anni a fronte di grandi sacrifici, ed è per noi fondamentale perché permette ai giovani delle nostre zone di fare sport e stare insieme, e a noi di crescere calciatori che in futuro facciano parte della prima squadra, avendo i valori che trasmettiamo e senso di appartenenza verso questa Società e questa terra”.

Questi appuntamenti sono stati un ritorno a casa per Christian Barazzutti, originario della Val d’Arzino e oggi tecnico federale: in passato, infatti, è stato l’allenatore dell’ultima promozione all’Arzino.
Ora i prossimi appuntamenti sono per aprile e maggio, per proseguire il percorso di formazione e mostrare i miglioramenti raggiunti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12061 secondi