ARZINO - Due giornate con l'Evolution Programme della Figc
L'iniziativa formativa è stata rivolta ai tecnici e ai giovani calciatori delle squadre Esordienti e Pulcini
Nelle scorse settimane l'Asd Arzino ha ospitato i tecnici federali per due giornate, dedicate alle squadre Esordienti e Pulcini, focalizzate sulla formazione dei tecnici e dei giovani calciatori.
Questi particolari allenamenti sono organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc all’interno dell’Evolution Programme, un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.
L’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo da parte dei tecnici e dei ragazzi, ma anche di molti genitori che hanno assistito da vicino agli allenamenti.
L’adesione a questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla società, nell’ottica di valorizzare l’encomiabile lavoro svolto dai tecnici del proprio settore giovanile e garantire ai giovani calciatori tutti gli strumenti per crescere dal punto di vista sportivo e umano.
“Il settore giovanile è il nostro orgoglio – spiega il presidente Gerometta -. È stato costruito negli anni a fronte di grandi sacrifici, ed è per noi fondamentale perché permette ai giovani delle nostre zone di fare sport e stare insieme, e a noi di crescere calciatori che in futuro facciano parte della prima squadra, avendo i valori che trasmettiamo e senso di appartenenza verso questa Società e questa terra”.
Questi appuntamenti sono stati un ritorno a casa per Christian Barazzutti, originario della Val d’Arzino e oggi tecnico federale: in passato, infatti, è stato l’allenatore dell’ultima promozione all’Arzino.
Ora i prossimi appuntamenti sono per aprile e maggio, per proseguire il percorso di formazione e mostrare i miglioramenti raggiunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA