SAN DANIELE - U17 in crescita, Guidetti: dimostriamo il nostro valore
Il tecnico degli Allievi provinciali tira la linea dopo la prima parte di stagione dei suoi, primi in classifica con il miglior attacco del torneo
Si è chiuso il 2023 del calcio giovanile regionali e per le tante società coinvolte è tempo quindi di bilanci. È sicuramente positivo quello degli Under 17 provinciali del San Daniele, primi in classifica nel girone B pordenonese con 24 punti, assieme al Codroipo (che ha una gara in meno).
Un percorso davvero soddisfacente quello dei giovani prosciuttai, capaci di inanellare 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle gare fin qui disputate, potendo vantare anche il miglior attacco del torneo con 47 centri, trascinati soprattutto dai due bomber Tommaso Patriarca ed Ettore Masotti.
Questo il sintetico commento del tecnico Alessandro Guidetti sui suoi ragazzi: «Il campionato è molto equilibrato e avvincente, credo tutte le squadre si stiano divertendo con partite molto tirate. Da parte nostra possiamo dire che i ragazzi, grazie alle corpose presenze agli allenamenti, riescono a dimostrare tutto il loro valore e sono in continuo miglioramento. Miglioramenti che saranno un toccasana per le prossime stagioni nelle categorie degli adulti».
Immancabile anche un pensiero verso il capitano della prima squadra Mattia Miano, scomparso prematuramente pochi giorni fa: nell’ultima partita dell’anno contro il Vivai Rauscedo Gravis, gli Allievi hanno omaggiato la memoria del calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA