Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'UNIONE - Nasce la Pedemontana Academy

Progetto di un polo calcistico giovanile fra le società Aviano, Caneva, Polcenigo. Il presidente Gottardo: «Ciò consentirà di ridurre le difficoltà a trovare giocatori ed armonizzare i costi»

Notizia di questi giorni la nascita della Pedemontana Academy, progetto che riunisce amministrazioni comunali e sportive della pedemontana. Aviano, Caneva, Polcenigo e Budoia uniscono le loro forze insieme ai genitori per creare un polo calcistico importante sull’asse Caneva-Aviano. Progetto che coinvolgerà i settori giovani con la creazione di team condivisi composti da tecnici, psicologi e preparatori atletici che possano essere da tutor a tutti i ragazzi.

«Il progetto è stato subito coinvolgente da parte di tutte le amministrazioni comunali - precisa Diego Gottardo, presidente Asd Polcenigo Budoia - che saranno parte attiva del suo sviluppo». «L’idea di condividere questo progetto permette di ridurre la difficoltà nel trovare giovani calciatori e consentire un’ammonizzazione nella gestione dei costi per l’avviamento di tutte le attività sportive - precisa Gottardo - con l’obiettivo di enfatizzare le finalità ludiche ed educative proprie del mondo sportivo, nonché permettere la valorizzazione del polo calcistico pedemontano per garantire ai nostri giovani la crescita sportiva a partire dai 5 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11303 secondi