Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SANGIORGINA - Un rilancio all'insegna del senso di appartenenza

Il club ha fatto quadrato e sta lavorando per tornare in alto anche a livello di prima squadra. Si punta ai giocatori di San Giorgio di Nogaro: Zienna e Brunzin hanno già detto di sì

Le grandi società si vedono nei momenti difficili. E la Sangiorgina è una grande società, alle prese con qualche difficoltà e un paio di stagioni balorde nelle quali errori e anche parecchia sfortuna hanno presentato il conto. La retrocessione in Seconda categoria ha però fatto scattare la reazione, insieme d'orgoglio, ma anche razionalmente meditata. Così, chi fosse passato dai biancocremisi durante la cena di fine stagione, avrebbe avvertito un'arietta nuova e frizzante, e non certo fatto i conti con un ambiente depresso o malinconico. 
La pagina è già stata voltata, la voglia di ripartire è palpabile, in casa biancocremisi. Il presidente Michele Venturini sottolinea la chiave del nuovo corso: "Puntiamo a rilanciarci costruendo un gruppo che sia cementato dal senso di appartenenza nei confronti della Sangiorgina e di San Giorgio di Nogaro. L'ultima stagione è stata disgraziata, anche se siamo arrivati ad un soffio dalla salvezza: ora l'obiettivo è porre le basi per riportare il club in categorie regionali, magari riuscendo a tornare in Prima già al termine del prossimo campionato. Stiamo lavorando per riuscirci, per aprire un nuovo ciclo, e in quest'ottica il contributo di Giorgio Zanutta si sta già rivelando prezioso e promettente. Chiaramente, non ci dimenticheremo certo del settore giovanile, per il quale stiamo completando uno staff tecnico di qualità: i Vacca, i Florit e i Fiocco ci fanno essere molto fiduciosi".
Il ds Roland Segato è in piena e febbrile operatività: "Stiamo riportando a casa diversi sangiorgini, a cominciare da Michele Zienna e Daniel Brunzin. Altri giocatori importanti presto li seguiranno. L'aria che si respira è positiva e vorrei ringraziare tutte le persone che ci stanno aiutando".
Il nuovo allenatore della squadra seniore, Giorgio Zanutta, aggiunge: "C'è l'entisiasmo giusto, sappiamo che la risalita non sarà facile, ma ce la metteremo tutta con l'obiettivo di migliorarci di giorno in giorno. Qui ho trovato dirigenti molto affidabili ed esperti, sono arrivate anche delle forze fresche, il mix è ideale per tentare il rilancio. Il campionato? Ci attendono tanti derby, ogni domenica combatteremo una battaglia".
La preparazione inizierà ai primi di agosto, come si conviene a chi punta a essere protagonista... (alma)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/vRwDFBH.jpg

http://i.imgur.com/aKLZjqE.jpg

http://i.imgur.com/9sPGJaU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19164 secondi