Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Mereto e Basiliano, che scintille! Ma al canile si fa pace

Partitissima tirata e anche nervosa in un finale concitato. La spuntano i bianconeri ospiti, ma la squadra di casa avrebbe meritato un risultato positivo

Anticipo a Mereto di Tomba, dove arriva il lanciatissimo Basiliano: è la gara di cartello della quarta d'andata del girone B di Terza categoria. Sugli spalti c'è un discreto pubblico. Primo tempo con il Mereto che detta i tempi e i ritmi di gioco, esprimendo organizzazione e giro-palla; i neroverdi con Furlani di testa (pescato dal cross di Fabbro) vanno vicini al gol dopo 10'. Un tiro dalla distanza di Mattiussi costringe Merzhani con la mano a rifugiarsi in angolo. Il Basiliano non crea particolari pericoli alla difesa di casa, salvo alcune pennellate precise di Giacometti non sfruttate dai compagni di squadra. A una manciata di minuti dall'intervallo una trattenuta in area di Tosone su Zu Thaj spinge l'arbitressa a decretare una punizione a due in area, ma il calcio da fermo non viene sfruttato al meglio.
Il colpo di scena è però in agguato e arriva al 45' quando la difesa del Mereto viene sorpresa dal lancio di Giacometti per Salvador il quale con la punta è bravo ad anticipare il controllore e a realizzare l'improvviso vantaggio.
Secondo tempo, la musica non cambia. Il Mereto ha in mano il pallino del gioco ma il gol del pareggio non arriva;  al 5' palo di Dreolini, al 35 traversa di Zamparo.
Qualche incertezza arbitrale e un po' di agitazione rendono concitato l'epilogo, con un rigore non fischiato al Mereto quando la conclusione di Cisilino trova la mano di Trevisan in area, ma la Narduzzi non si sente di concedere la massima punizione. Gli animi si incendiano infine dopo un fallo all'altezza delle panchine subito dal Fabbro del Basiliano, che reagisce e viene espulso.
C'è confusione, i tre minuti di recupero indicati diventano uno solo, la tensione raggiunge il culmine poi... tutti "al canile", il leggendario chiosco neroverde, per un terzo tempo che vedrà riporre nei foderi nervosismo e spirito bellicoso, e brandire piuttosto qualche buon boccale di birra.  

https://i.imgur.com/e31crNX.jpg

MERETO - BASILIANO  0-1
Gol: 45' Salvador

MERETO: Dolso, Clara (st 21' Zamparo), Del Mestre, Dreolini, Romano (st 6' Mestroni), De Colle, Fabbro, Tosone (st 11' Cisilino), Della Picca, Mattiussi, Furlani. A disposizione di Denis Bertolini: Di Lenarda, Tuttino, Zamparo, Mestroni, Cisilino, Ganassini.

COM. BASILIANO: Merzhani, K. Pontoni, Miotti (st 6' Nimyy), Trevisan, Del Guerzo, Venturini (st 41' Monte), De Candia (st 10'Ciffarelli), Fabbro, Zhutaj, Giacometti, Salvador. A disposizione di Cristian Visano: Toneatto, Di Nuzzo, E. Pontoni, Monte, Ciffarelli, Nimyy, Fabris.

ARBITRO: Sara Narduzzi di Tolmezzo

NOTE: ammoniti Romano, Tosone e Mattiussi (M); Merzhani, Del Guerzo e Fabbro (B). Espulso Fabbro (Basiliano) per fallo di reazione. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YOuU5KE.jpg

https://i.imgur.com/TgULfhH.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11176 secondi