Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - Cin cin Bottacin. Tonin, un portiere per... Guardiola

L'Union Martignacco di Mattiussi supera la giovane di Spal di Anastasia. Bella partita, con tanti protagonisti. La traiettoria delle due squadre è diversa, la passione e la voglia di migliorare le unisce


https://i.imgur.com/wWdVcUm.jpg

Settima giornata del campionato Juniores regionale, con l’Union Martignacco che ospita la Spal Cordovado fanalino di coda del girone B. Padroni di casa che prendono da subito le redini del gioco e al 13’ arriva il primo gol di Spangaro che su punizione dal limite dell’area spara un missile terra-aria che si infila nel sette alla sinistra di Tonin. Al 24’ azione solitaria di Zanini che scende sulla fascia destra fino ad arrivare al limite dell’area piccola, finge il tiro a sinistra, si gira spalle alla porta e da destra incrocia il tiro che esce di un nulla.  Il raddoppio arriva però al 26’ grazie a Iurman che manovra nella stessa posizione del primo gol e scaglia un tiro sul quale Tonin nulla può. Al 30’ si vedono gli ospiti con Cristante che, defilato sulla destra ed al limite dell’area protetta dal debuttante Toneatto, incrocia il tiro che esce alla destra dell’estremo di casa. Al 34’ azione da gol di Iurman che in velocità supera centralmente il diretto avversario ma la conclusione esce di un nulla. Ospiti con una linea difensiva molto alta e al 39’ è ancora Iurman che sfugge alla marcatura sul limite del fuorigioco ma Tonin compie una vera prodezza deviando in angolo. Martignacco che domina ma l’imprecisione dell’ultimo passaggio tiene ancora in partita la giovane formazione di Anastasia.

La seconda frazione vede i giallorossi di Cordovado entrare più convinti a cercare la segnatura ma i padroni di casa possono attendere e ripartire in contropiede ed è così che al 12’ Spangaro fa filtrare un pallone per Forestan che dalla destra si accentra e trafigge Tonin consolidando il punteggio a favore dei ragazzi di Mattiussi. Al 20’ è sempre il puntero di casa a riprovarci con le stesse modalità, si accentra e spara con il mancino ma il tiro è sopra la traversa. La Spal però non molla e macina gioco accorciando le distanze al 25’ su calcio d’angolo con il centrale di difesa Scantimburgo che sul secondo palo colpisce di testa e la infila nel sette alla destra di Toneatto. Cambi di qualità per Mattiussi nell’ultimo quarto d’ora con la coppia Gerussi/Della Pietra che giostra in attacco e al 34’ è Della Pietra che, spalle alla porta, si libera dalla marcatura e spara su Tonin bravo a respingere.
Al 36’ Gerussi sulla sinistra serve ancora Della Pietra che tira forte ma centrale e l’estremo ospite respinge la botta sopra la traversa. Il puntero subentrato a Iurman è scatenato e al 38’ subisce fallo in area. Il signor Dri - direzione autorevole la sua - assegna il rigore che viene trasformato dall’arcigno centrale di difesa Bottacin che può così festeggiare al meglio il giorno del suo compleanno. Cordovado che non molla e prova ad accorciare ancora lo svantaggio al 42’ con un bel lancio che pesca ancora Scantimburgo  che di piatto davanti a Toneatto incrocia ma il tiro esce.
Ultime emozioni con Gerussi che al 47’ in contropiede calcia ma interviene in scivolata un difensore che salva in calcio d’angolo. Sugli sviluppi il blugranata Braida colpisce di testa ma la sfera esce sopra la traversa.
Union Martignacco che, pur con diversi infortunati, si conferma squadra ostica da affrontare per chiunque. Spal Cordovado molto giovane, con diversi 2001 in campo; mister Anastasia punta molto sulla disciplina tattica per sopperire alla minore fisicità dei suoi ragazzi. Menzione particolare per il portiere giallorosso classe 2001 Tonin molto bravo tra i pali ma bravissimo a fare il libero aggiunto. Peccato che Guardiola avesse altro da fare oggi.

https://i.imgur.com/zcnOFAV.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YteA9Xc.jpg

https://i.imgur.com/lBIaT3x.jpg

https://i.imgur.com/1fqfTVD.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12197 secondi