Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Fontana placa il Cordenons. Ai granata manca un rigore

Salvador a dieci minuti dal termine riequilibra il derby. Gran gol di Zottino. Stoico soddisfatto, un po' meno Dorigo

Non riesce al Cordenons la terza vittoria di fila, dopo aver battuto Virtus Corno e Kras, i granata di Gabriele Dorigo, si fanno imporre il pari casalingo da un volitivo Fontanafredda. Il derby della destra Tagliamento, lascia l’amaro in bocca all’undici di casa, ma anche al Fontanafredda, che nel finale avrebbe anche potuto piazzare la stoccata vincente, dopo l’espulsione di Marson, che ha lasciato in dieci gli avversari.
Un punto che muove la classifica di entrambe, senza dare la svolta agognata sui due fronti, lasciando con 90’ minuti in meno alla fine del torneo, tutto ancora da conquistare. Parte meglio l’undici di Stoico, con il Cordenons leggermente contratto. Ma la prima palla gol del match capita sui piedi diGurgu, pescato ottimamente sulla trequarti rossonera. L'ex giocatore del Torre ha il tempo di controllare e lanciarsi verso Peruch, bravo ad uscire sull’avversario per coprire lo specchio costringendo il trottollino di casa a calciare in fretta, spedendo la palla a lato.
Scampato il pericolo, arriva il vantaggio di Erodi. Palla inattiva calciata in area, bravo l’ex di turno a svettare di testa e battere Clemente e una difesa immobile. Il vantaggio dura cinque minuti. Tanti bastano a Zottino, per trovare il gol, con una splendido tocco sull’uscita del portiere, indirizzando il pallone all’incrocio.
Nella ripresa il primo affondo è quello vincente per il Cordenons. Traversone sul secondo palo di Guizzo che pesca Gurgu pronto alla battuta sul palo lontano del portiere per il raddoppio. Il Fontanafredda sbanda pericolosamente, non trova più il bandolo della matassa e rischia di capitolare. I granata però non riescono a colpirlo e lentamente perdono profondità.
Al 35’ due episodi decidono la gara: Zambon viene platealmente atterratto all’interno dell’area ospite, scatenando le proteste dei padroni di casa, per un penalty apparso piuttosto evidente. Sul rovesciamento difronte, Salvador viene pescato tutto solo all’interno dell’area,  e con un tocco spinge la palla in rete.
Il Fonatanafredda prova a spingere, il Cordenons non riesce più ad uscire. Uno svarione della difesa di casa, costringe Marson a compiere un fallo da ultimo uomo, lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Gli ospiti tentano di sfruttare l’occasione, ma non riescono ad andare al tiro con la necessaria precisione.

https://i.imgur.com/yYMtSjr.jpg

SPOGLIATOI
A fine gara il tecnico dei rossoneri Gianluca Stoico è piuttosto soddisfatto: “ Un punto a Cordenons, contro una squadra in forma con due vittorie alle spalle è un buon punto. Mi tengo stretto la prestazione della squadra, che tranne quindici minuti della ripresa, dove abbiamo perso la tranquillità, sbandando pericolosamente, siamo sempre stati vigili e attenti. Un punto che fa classifica anche se devo ammettere che il Cordenons può recriminare per un calcio di rigore. Alla fine avremmo potuto anche vincere la gara, ma credo che non avrebbe dato merito al Cordenons.”

Molto meno sereno Gabriele Dorigo: “E’ stata una gara particolare. Non siamo parrtiti bene come nelle ultime due uscite, anche se sullo 0-0 abbiamo fallito un’occasione clamorosa con Gurgu. Abbiamo commessos degli errori difensivi, sui quali bisogna lavorare e migliorare. Abbiamo reagito bene al gol iniziale loro e dopo il vantaggio siamo stati troppo frettolosi nel cercare il terzo gol. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo perso un pò di distanze, anche se prima del pareggio loro, c’e’ra un evidente calcio di rigore per noi per il fallo su Zambon. Comunque il pari ci può stare anceh se dobbiamo fare il mea culpa per quello che no nabbiamo saputo fare.” 

 https://i.imgur.com/KYOKTZ4.jpg

CORDENONS – FONTANAFREDDA 2 – 2
Gol: pt. 20’ Erodi, 25’ Zottino; st. 2’ Gurgu, 35’ Salvador

CORDENONS: Clemente, Guizzo, Marson, Dei Negri, Russo, Pase (st. 17’ Goubadia), Zottino (st. 29’ Iacono), Petris (st. 35’ Gerolin), Gurgu, Zambon (st. 40’ Scian), Magnino. All. Dorigo

FONTANAFREDDA: Peruch, Bianchini (st. 33’ Presotto), Bignucolo, De Pin, Erodi, Gregoris, Zusso (st. 37’ Savio), Possamai (st. 26’ Osso Armellino), Salvador, Mauro, Lisotto (st. 24’ Rosolen). All. Stoico

ARBITRO: Toffoletti di Udine

NOTE: Espulso al 38’ del st. Marson del Cordenons per fallo da ultimo uomo. Ammoniti, Russo e Lisotto. Recuper pt. 0’ st. 5’.Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per l’ex giocatore del Cordenons Massimo Scian.

https://i.imgur.com/wZeZaoD.jpg

https://i.imgur.com/wZeZaoD.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12354 secondi