Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Udine United, Ancona e Reanese come schegge

Draga e soci espugnano il terreno del Tre Stelle in un quasi derby, ma il Sedegliano replica a Majano. Gli udinesi grazie al solito Gutierrez superano pure il Treppo, i biancorossi domano il Ciconicco. Rangers e Cassacco di forza, il Pagnacco resta della partita play-off a spese della Pasianese

Restano tre i punti di distanza tra Udine UniTed e Sedegliano, battistrada del girone B di Seconda categoria. Mentre continua il periodo strepitoso vissuto da Ancona e Reanese, che in questo avvio di girone di ritorno hanno quasi fatto il pieno di punti. 
L'incontro di cartello del turno andava in scena a Basaldella, salotto di un Tre stelle intenzionato a fermare la prima della classe in una gara assai sentita, in un quasi derby cittadino dai sapori di una volta. Ospiti non graditi il vento sferzante e il freddo non da quasi marzo. Ma tant'è: è il momento di stringere i denti e cercare di realizzare aspirazioni e sogni. I  primi minuti sono di studio, oltre che infarciti di errori in fase di costruzione con il vento da domare e capire. Pian piano la capolista prende campo e spinge, trascinata dall'indiavolato Draga, che al primo vero affondo viene fermato dalla traversa. Ci riprova con una delle sue solite progressioni sulla corsia sinistra, poi tira verso la porta, il vento trasporta la conclusione... in rete. E' il tiro della domenica, ma vale comunque come tutti i gol ed è, per quello che ha fatto vedere nel primo spezzone di gara la squadra di Zucco, meritato. Il  3 stelle subisce il colpo, che  in parte lo condiziona, ma non rischia ulteriori colpi e pian piano si ricompatta; semmai, pesa l'uscita per infortunio di un perno difensivo come La Russa.
Dopo l'intervallo in campo si vede un 3 Stelle più incisivo, deciso, sempre proiettato a verticalizzare; l'Udine United deve tamponare e difendersi quand'ecco, nel momento più difficile, che gli ospiti piazzano il colpo del ko in contropiede, sull'asse Draga-Bassi. La partita finisce sul 2-0 con l'Udine United che supera uno degli scogli più severi sulla strada che può portare al salto di categoria, mentre il 3 Stelle scivola a -13 dalla vetta e dovrà moltiplicare gli sforzi per regalarsi quantomeno i play-off. 
All'Udine United replica il Sedegliano, con gli azzurri che vanno a espugnare 1-0 il fortino di una garibaldina Majanese in un pomeriggio per niente semplice e contro un'avversaria insidiosa. La vittoria non è brillante ma è... pesante, specie perché arriva dopo un ko. 
L'Ancona non molla la presa e nel giro di un tempo, il primo, coglie un'altra affermazione: lo scalpo messo in cassaforte stavolta è quello del Treppo Grande, che non riesce a mettere la mordacchia a Gutierrez, che a cavallo di metà frazione piazza un micidiale uno-due, il secondo dal dischetto. Il tris di Comisso mette al sicuro il risultato nonostante i tentativi della formazione di Comelli, che nella ripresa riesce a ridurre il passivo. 
In zona play-off la Reanese e il Pagnacco salgono a 36 dopo aver colto due sofferti successi, i biancorossi sul fanalino Ciconicco, con Mansutti e Fiorino che aprono il varco, solo dimezzato da Piuzzi in apertura di ripresa, e i granata a spese della Pasianese in una gara che presto diventa in salita per la squadra di Seretti, incapace di replicare al vantaggio di Zampella
Danno continuità alla loro ripartenza i Rangers, venendo a capo di un match davvero complicato che ha visto i rossoneri superare in rimonta il Moruzzo grazie a un gol per tempo, quelli realizzati da Omoregie e Morosanu, mentre i bianconeri avevano rotto il ghiaccio per primi con Vittori
Un concreto Aghina (doppietta) e Ferrandico permettono al Cassacco di ritrovarsi e di balzare a quota 30 in graduatoria: ne fa le spese il Caporiacco, sconfitto 3-1 nel derby dai rossoblù, con gli azzurri sempre in acque turbolente in classifica, anche perchè l'Atletico Grifone non demorde e impattando 1-1 con la Blessanese guadagna un punticino su tutte le concorrenti. Sperare si può e si deve. 

https://i.imgur.com/S4WcLp2.jpg

https://i.imgur.com/8sCu8ev.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17470 secondi