Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Goat: intanto pensiamo a salvarci

Il presidente dell'Aquileia spiega il momento difficile in cui è rimasta impigliata la squadra: "Forse è subentrato anche un po' di appagamento dopo un ottimo girone d'andata; i ragazzi ci stanno dando dentro, dobbiamo tenere alta la guardia"

Cosa sta accadendo all’Aquileia? Da bel destriero galoppante prenatalizio a un cavallo un po’ zoppicante dopo la sosta. Da gennaio ad oggi la società patriarchina in sette giornate ha collezionato la miseria di una vittoria e un pareggio e cinque brutte sconfitte che hanno l’hanno fatta scivolare dal terzo al nono posto di una classifica comunque cortissima. L’illusione del successo sul temibile Chiarbola e il pareggio acciuffato a Mariano avevano fatto ben sperare Riondato e compagni ma i bruschi successivi stop con Isonzo e San Giovanni, quest’ultimo dopo un buon pari nel primo tempo, hanno nuovamente messo in crisi i biancazzurri.
Per capire questo particolare trend ne abbiamo parlato con il presidente Paolo Goat, il quale così spiega questo brutto momento.
Cosa è cambiato rispetto all’andata all’Aquileia che ha difficoltà a vincere?
Il girone d’andata lo abbiamo chiuso al terzo posto in virtù del buon cammino di tutta la prima parte di campionato, poi siamo ripartiti, e non lo nego, con qualche difficoltà forse dovuta ad un certo appagamento dai risultati precedenti, e purtroppo stiamo vivendo dei momenti non tanto brillanti che ci hanno portato in questa posizione di classifica. Stiamo lavorando assieme al mister per trovare quelle sinergie del girone d’andata per portarci al più presto in zone un po’ più tranquille”.

Presidente, c’è stata qualche involuzione nel gioco...
Involuzione nel gioco no, i ragazzi sono sempre quelli, non è arrivato nessuno nel mercato invernale. Qualche volta paghiamo delle assenze per motivi di lavoro o studio dei ragazzi in una o più partite e questo porta a delle difficoltà innegabili. Però devo dire che anche in settimana ho avuto delle avvisaglie di positività fra i ragazzi e su questo fattore ci conto molto”.

L’ultima squadra che avete battuto era una triestina, il Chiarbola; ora siamo alla vigilia di una gara con un’altra triestina, il Sant’Andrea...
"Speriamo di ripeterci anche se il Sant’Andrea è sempre una squadra da prendere con le pinze. I ragazzi stanno lavorando molto, avremo due assenze, una per squalifica, Fabris, e l’altra per lavoro del capitano Clementin ma spero di poter ritrovare quel sorriso, quella vittoria di cui ne eravamo ben felici nel girone d’andata.”

Come aspettarsi, allora, dagli ultimi due mesi di campionato?
Come tutti sappiamo quest’anno il girone C di Prima categoria è molto particolare, se vinco due partite sono nei play-off, viceversa se le perdo sono nei play-out. Campionato affascinante, classifica ristretta e se i nostri obiettivi nel girone d’andata potevano essere di un certo tipo, adesso quello principale è la salvezza, poi se saremo bravi potremo aspirare a qualcosa in più, ma in questo momento io devo pensare, e lo faranno sicuramente i giocatori e l’allenatore, unicamente alla salvezza.”

Claudio Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12208 secondi