Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Cavazzo atomico, scudetto in bilico. Val del Lago, che impresa

Lo scontro d'alta classifica boccia i Mobilieri, alla prima sconfitta interna. Il Trasaghis sale al terzo posto a spese del Villa. Tarvisio nei guai, sugli scudi Illegiana, Pontebbana e Cedarchis


Campionato riaperto, se mai fosse stato già chiuso, con la vittoria strameritata del Cavazzo nel big-match disputato a Sutrio a casa dei Mobilieri. Un 3-0 che non ammette discussioni, tanta è stata la determinazione della squadra di mister Chiementin, consapevole di affrontare la capolista e di avere la chance di avvicinarsi all’obiettivo dichiarato della vittoria finale. I Mobilieri sono incappati nella classifica giornata da dimenticare coincisa anche con il primo ko interno stagionale. Apre le marcature dopo 11 minuti Andrea De Barba, espulso più tardi, poi verso il 25’ Dionisio gonfia per la seconda volta la rete dei Mobilieri. Al rientro dalla pausa thè Dionisio fa tris su punizione.
Se da un lato il Cavazzo ha riaperto la lotta al titolo, di fatto al momento è racchiusa fra le due battistrada giacchè il terzo gradino del podio è lontano otto punti e su cui s’accomoda il Trasaghis dopo aver vinto la gara interna contro il Real Imponzo per 2-0, frutto delle reti di Carnir e Giordano nell’arco di 5 minuti tra il 21’ e il 26’ del primo tempo.
I biancoverdi di Manente superano anche il Villa, caduto in casa per merito dell’ex fanalino Val Del Lago che si riprende la rivincita della sconfitta patita all’andata col medesimo punteggio. A referto per gli ospiti Danelutti e Picco e per i biancoazzurri è la prima vittoria esterna del campionato.
Con il successo della squadra di Alesso il Fusca si vede sorpassato non andando oltre l’1-1 casalingo con il Campagnola. Un pareggio acciuffato al 95’ da De Toni dopo che nel recupero del primo tempo i biancazzurri ospiti erano passati avanti con Lancerotto.
Rimanendo in coda, ennesimo scivolone, pesantissimo del Tarvisio in quel di Illegio, una brutta “manita” che fa scendere all’ultimo posto la squadra tarvisiana, sempre alle prese con problemi di formazione. La tripletta di Matteo Iob (un gol su rigore) nella prima frazione e le reti di Candoni e Grassi nella seconda, regalano i tre punti all’Illegiana che a quota 17 prende fiato e distanze dal terzultimo posto.
Decisiva l’ultima parte di match alla Pontebbana in cui mette a segno le tre reti da altrettanti punti dopo aver visto avanti gli ospiti del Cercivento. Locali subito in vantaggio col rigore di Micelli, poi però i granata pareggiano con Nodale e al quarto d’ora della ripresa sorpassano con Di Lena. A quel punto in casa Pontebbana si accende il motore di Micelli, gonfia altre due volte la rete avversaria a cui si aggiunge Sesenna per il 4-2 finale con cui i biancoazzurri si allontanano dalla zona calda, in attesa del recupero col Real Imponzo.
Si decide prima dell’intervallo la sfida fra Ovarese e Cedarchis, terminata a favore degli ospiti col punteggio di 0-2, autori delle reti Candotti e Basaldella.

I nostri servizi della domenica, raccolti qui sotto, disponibili in HOME PAGE, nella rubrica dedicata al campionato carnico.

TERZA - Viola, Lauco e Moggese sugli scudi, scivola il Paluzza  LEGGI TUTTO

SECONDA - Il Timaucleulis resiste in 8 e protesta. Il San Pietro va LEGGI TUTTO

SECONDA - La Stella Azzurra crea, Nuova Osoppo vince  LEGGI TUTTO

PRIMA - Chiementin: abbiamo messo in atto quello che avevamo preparato  LEGGI TUTTO

INTERVISTE - Urbani:"Ci va tutto storto". Mascia:"Giocato bene ma..." LEGGI TUTTO

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/wVW8age.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13383 secondi