Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL TALENTO - Spessot, c'è l'Ajax. Meglio la Forum

Dopo aver rinunciato alla chiamata del prestigioso club olandese, il giovane portiere (classe 2002) ha saggiamente aderito alla proposta arrivata da Gagliano. “Ho voluto dare priorità agli impegni scolastici ed alla famiglia”. Giocherà negli Allievi regionali, strizzando l’occhio alla Prima squadra



Non è stato semplice dire di no all’Ajax. E ad un’altra società di calcio a cinque che frequenta la serie B. Ma il progetto della Forum Julii è probabilmente il migliore su piazza per maturare. Una “parata” coraggiosa, anche se lui è del 2002 (coetaneo, quindi, di un altro notevole prospetto del ruolo, il sandanielese in orbita Udinese Manuel Gasparini) e, quindi, non sembra ancora arrivato il momento di spiccare il volo. Cosi, Simone (nel nome di battesimo, una garanzia…) Spessot, talentuoso portiere friulano - evidentemente circondato dai consiglieri giusti - ha deciso di proseguire in quel di Gagliano una carriera che tanti, nel settore, profetizzano luminosa.

Cresciuto sin dai Primi Calci nell’Udinese, con successive parentesi al Donatello e al Tre Stelle di Campoformido (dove è stato impiegato negli Allievi Regionali e in Seconda Categoria), Simone è affidato al preparatore specifico Vittorio Azzano, mentre la parte atletica è curata da Thierry Adam.

La metodologia operativa, che rasenta quella di un professionista autentico (tre allenamenti in palestra e altrettanti a livello individuale, ogni settimana), stimola il ragazzo a dare sempre il meglio.

“Con i miei allenatori si è creato un rapporto fantastico - sostiene Simone – e, grazie al lavoro effettuato, non sono mancate le chiamate di alcuni club di Eccellenza e Promozione, sia dal Friuli che dal Veneto. Oltre ad un’altra, da parte di una società di calcio a 5. Quella intrigante dell’Ajax, infine, è arrivata in piena estate. Mi volevano nel loro “brand promotion” che milita, assieme al Chelsea, nella Prima divisione del Sud Africa”

Come mai la Forum, allora? Detto ovviamente con il massimo rispetto…“Perché ho voluto dare priorità agli impegni scolastici ed alla famiglia. Perchè alla Forum c’è un ambiente bellissimo, un gruppo di ragazzi super ed un allenatore come Fidel Covazzi, preparato e…paziente, l’ ideale per la crescita del sottoscritto. A Gagliano, inoltre, ritroverò alcuni dei miei ex compagni dei tempi dell’Udinese…”

Simone Spessot (confermato “ometto” Adidas, ndr) sarà il titolare degli Allievi Regionali. ”Darò il massimo per conquistare la fase Elite, il posto in Rappresentativa e la chiamata in Prima Squadra. Poi, a giugno, verrà il tempo di una serie di valutazioni”. Il progetto è chiarissimo, l’ambizione alta. Senza mettere fretta, aspettiamo conferme. (rozan)



https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

 

https://i.imgur.com/q9aeCYv.jpg

https://i.imgur.com/o2z2TQn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13341 secondi