Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Patron Toneguzzo: partenza difficile, ma la squadra è forte

Il presidente della Spal spiega l'avvio sotto le attese della formazione di Nonis. Pesano gli infortuni, a cominciare da quello occorso a Marzin: "Col Gonars dobbiamo giocarcela con carattere e senza paura"



Non è iniziato benissimo il campionato della Spal Cordovado nel girone A di Promozione: un solo punto racimolato nelle prime tre giornate con l’unico pareggio colto domenica scorsa a Codroipo. Si legge nel volto e dalle parole del presidente Claudio Toneguzzo tutta la sua perplessità su una partenza fin troppo faticosa: “Questo inizio è decisamente sotto le nostre aspettative vista la potenzialità della squadra. Con il Casarsa alla prima giornata abbiamo perso punti in casa per un episodio al 97’, un rigore che neppure gli avversari hanno capito per cosa fosse stato loro concesso. Poi a Fagagna la partita è stata discreta ma non siamo stati in grado di far gol. Purtroppo gli infortuni in preparazione stanno un po’ compromettendo questo nostro inizio di campionato. Nell’ultima apparizione a Codroipo gli avversari avevano qualcosa in più rispetto alla Spal. Eravamo troppo timorosi, con la paura di sbagliare, prendere gol o perdere. Quando inizi a giocare e non vinci, entrano in gioco fattori mentali perché, secondo me, abbiamo una signora squadra ancora inespressa. Puntiamo a vincere il campionato ma in questo momento, oltre ad aver difficoltà in attacco, ci sono tre infortunati a centrocampo, Marzin, Mancarella e il 2001 Novello e, seppur chi gioca al loro posto stia dando l’anima, sono due-tre giocatori fondamentali a mancare”.

Domenica a Cordovado arriva il Gonars, formazione posizionata in classifica poco sopra la Spal e quindi sarà un test importante per la squadra del presidente Toneguzzo.
“Mi aspetto una prova di carattere della mia squadra, sappiamo che i nerazzurri sono ostici, formazione fisica, ne conosciamo le caratteristiche, un buon centrocampo e una punta velocissima. Ma la mia squadra non dovrebbe temere alcun avversario. Purtroppo anche il mister Luca Nonis si è trovato con queste pedine fondamentali mancanti, soprattutto il fulcro del centrocampo Marzin che contiamo di recuperare a ottobre”.     



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11350 secondi