Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Flaibano, Manzanese e Lignano calano il bis

Nelle zone nobili solo Pro Gorizia e Brian hanno risposto per le rime al San Luigi, mentre Torviscosa e Lumignacco hanno impattato le gare con Tricesimo e Ronchi. Il Fontanafredda scivola a Manzano e resta, ma in solitudine, in fondo alla graduatoria



Il San Luigi prova a scappare. Sono 4 le lunghezze di vantaggio che i biancoverdi hanno messo da parte in 7 turni sul tandem Pro Gorizia - Torviscosa, avanguardia delle inseguitrici. Il Brian resta a -6, il Lumignacco scivola a 7 lunghezze dalla vetta, mentre in doppia cifra c'è anche il Flaibano. In cosa chiude la graduatoria il Fontanafredda con 4 punti, a quota 6 sono rimasti inchiodati KrasGemonese e Cordenons
Oggi la vittoria più convincente l'ha firmata il Brian, passato a Gemona 4-1, in un match aperto dall'autogol di Zucca e praticamente chiuso dal raddoppio, al 10' della ripresa, di Ietri. Colpivano Stiso e nel finale, Anconetani e Cozzi, con la formazione di Birtig che resta imbattuta come le tre squadre che la precedono e si conferma micidiale in trasferta (anche perché in casa ha già affrontato alcune big). 
Anche la Pro Gorizia sorride pur se il match con il Fiume Veneto ha avuto un esito non proprio atteso con Pillon nuovamente a bersaglio in avvio, poi i biancoverdi avevano la forza e la capacità di ribaltare la situazione colpendo grazie a Manzato e Guizzo, il tutto nei 10' d'avvio. Era Luca Piscopo che riportava in avanti la formazione di Coceani, realizzando una doppietta nel giro di 2' appena dopo il 30'. Nella ripresa andavano in gol HotiPaciulli per gli ospiti e Cantarutti in chiusura di corrida. 
La Pro Gorizia acciuffa il Torviscosa, costretto a dividere la posta dal rinfrancato Tricesimo: succede tutto a metà ripresa, con Tuan che porta i biancazzurri in vantaggio e Cussigh che replica per l'1-1 conclusivo. 
Con lo stesso punteggio è terminata Ronchi - Lumignacco: padroni di casa che passano a condurre grazie a Lucheo (34'), rossoblù che acciuffano il pareggio con Ime Akam all'84'.
Continuano a risalire posizioni FlaibanoManzanese e Lignano, un terzetto che coglie la seconda vittoria consecutiva, sempre di misura. A Cordenons i gialloneri capitalizzano la stoccata di Alessio (34'), mentre è Marassi a risolvere a Manzano la sfida tra i virgulti terribili di Bertino e un Fontanafredda in affanno: l'attaccante tuona allo scoccare dell'ora di gioco. Infine, il Lignano si prende lo scalpo della Juventina andando in gol con Morassut dopo appena 8'. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26914 secondi