Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PRIMA - I Grigioneri rimontano, ma passa la Sacilese

A Faedis liventini che si portano avanti di due gol, subendo la reazione della squadra di D'Odorico. Il pareggio permette ai liventini di proseguire l'avventura



La Sacilese impatta 2-2 il return-match di Coppa in casa dei Grigioneri a Faedis e in virtù del risultato dell'andata passa il turno come da obiettivo alla vigilia.
I biancorossi del Livenza  sbloccano la gara con un cross dalla sinistra al termine di una bella azione manovrata, al volo Mattia Zanier spedisce in rete. La Sacilese raddoppia con Lorenzon con una conclusione defilata dal limite dell'area e va vicino al tris con una grande progressione di Nicola Zambon ma il suo tiro s'infrange sulla traversa, la sfera schizza quasi sulla riga e viene allontanata dalla difesa dei Grigioneri. I quali usufruiscono di un penalty per un fallo di De Zorzi su Stera e dallo stesso realizzato. 

Nel secondo tempo i locali pervengono al pareggio con un pallone proveniente dalla bandierina sul quale svetta di testa Martinis e mette in rete il 2-2. Da annotare alcune occasioni non sfruttate in contropiede dalla Sacilese da Zanier, Zambon e Lorenzon quando i Grigioneri dovevano giocoforza sbilanciarsi in avanti e in una di queste occasioni il tiro di Bin viene intercettato davanti alla porta. 
"È la partita che mi aspettavo - commenta il mister liventino Menegin -, maschia, a tratti anche spigolosa, interpretata anche bene da noi. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato un paio di gol abbastanza facili in alcune ripartenze visto che gli avversari cercavano di segnare il terzo gol e di conseguenza la partita è rimasta in equilibrio sino al termine". 
"Abbiamo disputato una buona partita - sottolinea il dirigente dei Grigioneri Alessandro Sara - e nonostante le assenze siamo andati vicino alla vittoria nel finale. Rispetto all'andata dove avevamo avuto rare occasioni pur giocando alla pari, stasera per un quarto d'ora abbiamo messo in difficoltà la Sacilese. Credo, anche per l'impegno e la dedizione di chi gioca poco, un 3-2 lo avremmo meritato. Sono soddisfatto, pensavo ad una partita diversa, sulla difensiva ed invece, partendo in salita da uno 0-2 siamo riusciti a pareggiarla contro una grande squadra. In sostanza siamo contentissimi nonostante il turno l'abbia superato la Sacilese".



 

https://i.imgur.com/UICEXmu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11727 secondi