Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - La partitissima premia l'Ol3: Tricesimo al tappeto in 10

Gli arancione si sono aggiudicati lo scontro al vertice per 3-1 colpendo con Sicco, Bordon e, nella ripresa, Lovato. Espulso Pulella, gli azzurri con Khayi avevano ottenuto il temporaneo 1-1

Beethoven si era fermato a nove, l’Ol3 va ... oltre e compone la decima sinfonia al cospetto del Tricesimo nel big-match della 13ª e ultima giornata di andata del girone B degli Under 19 regionali circumnavigando la boa con 32 punti raccolti e davanti a tutti.

A doversi inchinare alla reginetta d’inverno è appunto il Tricesimo sconfitto a domicilio per 3-1 con gli ospiti subito a pressare i padroni di casa nella loro metacampo. Dopo un tiro a fil di palo di Zambrean su azione d’angolo, al 3’ Rocco viene atterrato in area lanciato in porta e il conseguente rigore lo trasforma Sicco. Il Tricesimo reagisce e comincia a costruire, al 6’ Khayi prima sfiora la traversa con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo, poi viene anticipato dal portiere arancione. Al 23’ gli sforzi dei locali vengono ripagati dal gol del pareggio nato dagli sviluppi di un corner e realizzato da Khayi insaccando a poca distanza dalla porta. Il Tricesimo ci crede e continua ad attaccare, al 37’ gli viene annullato un gol per una presunta posizione di fuorigioco. L’Ol3 si riprende e torna a spingere, al 42’ su punizione defilata, una sorta di corner corto, Bordon svetta sulla difesa azzurra e di testa insacca nella porta di Forgiarini.
Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 2-1 per la formazione ospite, dopo il quale i padroni di casa ripartono ad attaccare ma una leggerezza del centrale difensivo Pulella (già ammonito in precedenza, allontana il pallone a gioco fermo e si vede sventolare il secondo giallo) complicato di brutto i piani di riscossa. Gli equilibri del Tricesimo, in inferiorità numerica, vengono quindi a mancare e al 12’, su un bel tiro da fuori area a mo’ di pallonetto, Lovato mette il risultato al sicuro per l’Ol3 sul 3-1. E tale rimarrà fino al triplice fischio finale, con un Tricesimo che cerca di recuperare il risultato e mantiene il controllo del gioco, senza comunque mai riuscire a produrre chiare situazioni da gol, e un’Ol3 brava a contenere l'avversario e ad alleggerire la pressione con qualche contropiede.



 

https://i.imgur.com/w2JFYC6.jpg

https://i.imgur.com/057eBre.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16916 secondi