Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA - Allievi rimaneggiati ma vincenti. I Giovanissimi pure

L'Under 17 di Fuccio doma 3-2 il Montebello e resta in testa alla classifica insieme all'Aris San Polo. I ragazzi di Rigonat si aggiudicano 2-1 la sfida col Mariano



Nel weekend calcistico che si è appena concluso sono ripartiti dopo una lunga sosta i campionati di Allievi e Giovanissimi provinciali di Gorizia. Per quanto riguarda le due formazioni biancazzurre della Pro sono arrivati due successi e meglio di così non si poteva iniziare il 2019.

ALLIEVI
I ragazzi di mister Enrico Fuccio colgono tre punti fondamentali contro il Montebello nonostante le numerose assenze e una formazione rimaneggiata. A Mossa la gara termina 3-2 per la Pro Gorizia grazie alla doppietta di Di Michele e la rete di Cumin. Una gara dove i biancazzurri non subiscono molto ma vengono puniti da due ingenuità difensive, dall’altra parte la poca precisione in fase realizzativa non permette di sfruttare numerose palle gol.
Soddisfatto, comunque, mister Fuccio al termine della gara: “Vista l’emergenza, abbiamo ottenuto tre punti importantissimi. Nonostante un reparto difensivo rimaneggiato abbiamo subito poco e i gol sono arrivati a causa di due ingenuità evitabili. Dall’altra parte oltre ai tre gol fatti abbiamo avuto almeno 5/6 palle gol che non siamo riusciti a sfruttare”. Con questa vittoria la Pro Gorizia resta al comando del campionato a pari-merito con l’Aris San Polo.

GIOVANISSIMI
Vittoria anche i Giovanissimi di mister Rigonat che superano 2-1 in trasferta il Mariano. Decisive la rete di Diego Vidigni e un’autorete. Con questo successo i Giovanissimi salgono a 19 punti raggiugendo il quarto posto in classifica.

ATTIVITÀ DI BASE
Continuano invece gli appuntamenti con i tornei per l’attività di base in attesa dell’inizio della fase primaverile del campionato.
Sabato pomeriggio nel terzo turno del torneo delle società, gli Esordienti di mister Claudio Buttignaschi hanno superato a Mossa il San Vito al Torre, mettendo in mostra anche belle giocate (per quanto riguarda i tempi il punteggio in tutti e tre è stato di 1 a 0).
Si sono svolte infine a Villesse le finali del torneo “Memorial O. Montanari”, anche in questo caso i Pulcini B di mister Ennio Tonel hanno ben figurato nel corso di tutta la manifestazione.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13628 secondi