Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - L'Ol3 supera la Tarcentina, Tosolini-gol rallenta l'Aquileia

Nei posticipi vittoria per gli arancione, che continuano la loro corsa di vertice, mentre i patriarchini hanno impattato 4-4 la pirotecnica gara con l'Udine United



Finisce con uno scoppiettante 4-4 la sfida del campionato regionale Under 19 fra Aquileia e Udine United, entrambe posizionate nella parte destra della classifica del girone B.
Partita tosta, condita da una caterva di gol e qualche errore di troppo nella difesa aquileiese costato un paio di gol evitabili.
A sbloccare la gara ci pensano gli udinesi a segno due volte nel primo tempo con Tosolini prima della rete di Cicogna a dimezzare le distanze. Allungano gli ospiti con Ianesi ma è ancora l’Aquileia a farsi sotto con la rete di Girardi e la prima frazione termina con il vantaggio dell’Udine United per 3-2.
Dopo il riposo arriva il pareggio su rigore di Molinari e poco più in là i patriarchini ribaltano il parziale nuovamente con Cicogna. Non finisce qui perché la squadra di mister Filippo Griffo ha l’ultimo sussulto e fissa il punteggio finale sul 4-4 ancora con Tosolini, autore di una tripletta.
Da segnalare l’esordio nell’Aquileia del 2003 Alessio Trevisan dalla formazione degli allievi regionali.   

Nell'altro posticipo l'Ol3 supera la Tarcentina 2-0. Gol di Merlino al 2' con azione solitaria che dalla sinistra appena fuori area pennellava un fendente sul 2° palo alla sinistra del portiere. Gol di Cicchiello al 44' su corner che infilava di testa la difesa ed il portiere che sono rimasti a guardare.
Partita aspra con pochi sprazzi di bel gioco ma sempre tenuta in pugno dall'Ol3 che ha battuto ben 9 punizioni nella trequarti avversaria. Troppi falli hanno condizionato la partita che però ha registrato solo 2 ammoniti per la Tarcentina e 1 per l'Ol3 che ha qualche uomo in infermeria.
Molto s'è combattuto a centrocampo da dove, con qualche azione ben costruita ,l'Ol3 è arrivato un paio di volte vicino al gol (oltre ai 2 gol fatti). La Tarcentina ha provato a colpire con palle lunghe ma sono state ben controllate dalla difesa di casa che non ha corso grossi rischi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13233 secondi