Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 14 ELITE - La Manzanese si conferma sul campo del Donatello

Nella sfida più attesa del turno la capolista si impone per 3-0 sui temibili bianconeri. L'ex Loi sigla una doppietta

DONATELLO - MANZANESE 0-3
Gol
: nel primo tempo Iurlaro e doppietta di Loi.

DONATELLO: Calligaris Alessandro, Greatti Andrea, Saccomani Samuel, Liut Daniel, Qoshku Aleksi, Drecogna Nicolò, Mondin Francesco, Gjoni Diego, Cappelli Samuele, Blasizza Tommaso, Scoziero Matteo. A disposizione: Blasizza Giovanni (2006), Hermann Leonardo, Pizzignacco Gioele (2006), Serra Gabriel Antonio (2006) Busi Mattia (2006) Mossenta Diego, Braida Thomas, Pinatti Simone. Allenatore: Alessandro Tormena.

MANZANESE: Caruso Manuel, Desinano Manuel(Blasizza Lorenzo) Peressan Manuel, Tamburlini Marco, Guadagna Matteo, Loi Federico, Faidiga Robin (Rossi Filippo), Rogovich Daniel, Lestuzzi Tommy, (Pers Samuel), Lavanga Filippo, Iurlaro Emanuele (Malisan Davide). Allenatore: Stefano Zannier.

E' andato in scena il big-match dei Giovanissimi Sperimentali, una sfida che ha visto affrontarsi Donatello e Manzanese. L'hanno spuntata gli arancione di Zannier, consolidando il primato in classifica e mantenendo l’Udinese a distanza di due punti!
Gli ospiti partono subito a mille non lasciando spazi ai ragazzi di mister Tormena. Due sono gli ex dell’incontro nelle fila della Manzanese: Loi Federico e Guadagna Matteo; e  uno nel Donatello: Braida Thomas.
Il primo gol è siglato da Emanuele Iurlaro che dopo un’azione manovrata viene lanciato a rete da Filippo Lavanga: l’attaccante della Manzanese non sbaglia e con un secco diagonale trafigge l’ottimo Calligaris. La Manzanese continua a macinare gioco e viene premiata con il classico gol dell’ex; in una ripartenza è proprio Iurlaro che con una girata al volo lancia sulla destra Federico Loi che entra in area e con un meraviglioso tiro insacca superando per la seconda volta l’estremo difensore del Donatello.
Sembrano avere più benzina i ragazzi arancionche chiudono tutti gli spazi al Donatello che non riesce ad impensierire l'attenta e ben registrata difesa ospite. Il terzo gol giunge arriva a pochi minuti dal termine del primo tempo, e si tratta di una ripartenza micidiale: tre passaggi  e Loi è lanciato da Lavanga sulla fascia destra dove supera un avversario ed appena dentro l’area lascia partire un tiro che non dà scampo al portiere avversario; 3-0 e tutti a bere un the caldo.
Secondo tempo caratterizzato da molti cambi sia da una parte che dall’altra, ove il Donatello ha cercato di fare la partita ma le folate offensive hanno trovato sempre la retroguardia Manzanese pronta. Due le occasioni di rilievo per il Donatello, una su punizione dal limite ben neutralizzata dal portiere Manuel Caruso e l’altra clamorosa dov’è l’attaccante del Donatello partito sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con il portiere orange il quale strozza la gioia del gol all'avversario effettuando un intervento prodigioso con la mano destra a terra e deviando in calcio d’angolo il cuoio. La squadra capolista gestisce la gara senza subire ulteriori pericoli, e l'attesa sfidatermina tra gli applausi del numeroso pubblico presente nell’impianto parrocchiale di Paderno. Prossimo appuntamento domenica quando al G. Mian di Cormons la prima della classe misurerà i progressi del Trieste & Fvg Football Academy.



 

https://i.imgur.com/AFuR9fz.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11342 secondi