Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Attenzione, si accorcia la classifica in zona play-out

Zero a zero tra i gialloblù di Lenisa e il Cjarlins di De Agostini. Tamai sconfitto ad Arzignano. Rocambolesca vittoria per 4-3 del St. Georgen ai danni del Montebelluna. La cura De Mozzi fa bene al Sandonà



Il tanto atteso derby regionale tra Chions e Cjarlins Muzane, termina a reti bianche e una spartizione della posta, che fa comodo ad entrambe portandole a quota 33 punti. Chions senza vittorie da cinque partite, con l’ultimo acuto nel derby vittorioso di Tamai. Gialloblù solo sette punti nel 2019. Terza gara in trasferta senza subire reti per gli udinesi, dove nelle precedenti dieci ne avevano incassati ben 23. La sfida del “Tesolin” è stata anche l’unica senza reti dell’ultimo weekend di febbraio, dove sono state messe a referto 25 reti.
Domenica amara per il Tamai, sconfitto per 2-0 ad Arzignano, con due reti messe a segno nella ripresa, che sanciscono la sesta sconfitta esterna per la squadradi mister Bianchini.
Non è cambiato nulla in testa alla classifica, dove hanno colto i tre punti sia l’Adriese che l’Arzignano. A loro si è aggiunto anche l’Union Feltre, che ha approfittato del pareggio ottenuto dal Campodarsego per appaiarlo al terzo posto. Sale vertiginosamente la Virtus Bolzano, entrata di prepotenza nella corsa play-off dopo la vittoria pesante per 3-0 ottenuta sul campo dell’Este. Una sorte di dimostrazione di forza dei bolzanini, dopo il ricorso presentato all’andata dai padovani, poi respinto, sulla colorazione delle porte del campo altoatesino.
L’Adriese liquida la pratica Cartigliano con una doppietta di Santi e il terzo gol messo a segno da Buratto, mentre l’Arzignano, come detto, manda a casa il Tamai senza nulla, con le reti nel corso del secondo tempo di Fracaro e Pllumanj. L’Union Feltre di mister Andreolla sbriga nei primi minuti di gara la pratica Trento con i gol in apertura di Tobanelli e Pasi, mentre serve solo ai fini statistici il centro di Petrilli per i trentini.
Pari a sorpresa del Campodarsego a Chioggia, dove la Clodiense si porta in vantaggio per prima con il centravanti Cinque, ma viene raggiunta da Zanè su calcio di rigore poco dopo la mezz’ora.
Partita da luna park a Brunico dove il St. Georgen rimonta per due volte e supera il Montebelluna per 4-3. Trevigiani in vantaggio con Del Colle ad inizio gara, raggiunti da Colosio. Dopo il riposo con il risultato di 1-1, nella ripresa arrivano ben 5 gol: Montebelluna nuovamente in vantaggio con Fasan, ma poi si scatena la squadra di casa che infila per tre volte la porta difesa da Milan, conquistando il bottino pieno su calcio di rigore al minuto 91 con l’ex Pordenone Bacher.
Colpo a sorpresa del rinato Sandonà a Porto Tolle. I veneziani affidati in settimana a De Mozzi sbancano il comunale rodigino dopo un pareggio e cinque sconfitte nelle ultime sei gare. Griffa l’incontro Paladin: l’ex funambolo del Pordenone e del Tamai, rovescia il match nella rirpesa, dopo il vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo. Succede tutto in dieci minuti a Levico, dove Corbanese porta in vantaggio per primo il suo Belluno, ma il pareggio dei trentini arriva dal dischetto con Bertoldi che spiazza Burigana dopo il netto fallo di Miniati su Marku, che aveva indotto l’arbitro ad assegnare il penalty.
Parte bassa della classifica che diventa incadescente, con il sest’ultimo posto a 29 punti occupato da Belluno e St.Georgen, che invischia diverse squadre. Mentre Tamai e Trento perdono ulteriore contatto a nove gare dal termine del campionato.

I CAMPI HANNO DETTO

CHIONS – CJARLINS MUZANE 0 - 0

ARZIGNANO - TAMAI  2 - 0
Gol: st. 24’ Fracaro (A), 34’ Pllumbaj (A)

ADRIESE – CARTIGLIANO 3 - 0
Gol: pt. 39’ e 27’ st. Santi (A),  33’ Buratto

CLODIENSE – CAMPODARSEGO 1 - 1
Gol: pt. 8’ Cinque (CL), 34’ Zane rig. (CA)

DELTA PORTO TOLLE – SAN DONA’ 1 - 2
Gol:  st. 5’ 19’ Paladin (SD)

ESTE – VIRTUS BOLZANO 0 - 3
Gol: st. 8’ e 22’ Koni (VB), 16’ Rizzon (VB)

LEVICO TERME – BELLUNO 1 - 1
Gol: st. 12’ Corbanese (BL), 22’ Bertoldi rig. (L)

ST. GEORGEN – MONTEBELLUNA  4 - 3
Gol: pt. 4’ Del Colle (M), 27’ Colosio (S); st. 2’ Fasan (M), 15’ Gruber (S), 21’ , 27’ De Vida (M), Orfanello (S), 46’ Bacher rig. (S)

UNION FELTRE – TRENTO   2 - 1
Gol: pt. 8’ Tobanelli (UF). 11’ Pasi (UF); st. 14’ Petrilli (T)

https://i.imgur.com/d7iLGIS.jpg



 

https://i.imgur.com/iwjxj1N.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12306 secondi