Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Giovedì memorabile per le regionali. Il Trento è retrocesso

Vincono Cjarlins Muzane, Chions e Tamai, e ora la situazione è decisamente cambiata anche grazie alla caduta a Bolzano del San Giorgio. In vetta c'è l'allungo dell'Arzignano, che ha saputo espugnare Porto Tolle e trarre giovamento dall'infuocato 2-2 maturato tra Union Feltre e Adriese



Caricate a mille, le tre regionali sono riuscite a regalarsi un tris di vittorie (senza subire gol...) che ribalta una situazione che era diventata terribile. In particolare per il Tamai, che a Trento, in un vero e proprio spareggio, capitalizza la fiammata di Maccan e spinge in Eccellenza i gialloblù, con una vittoria che - aiutata anche dal ko del San Giorgio a Bolzano - avvicina le furie rosse ad una sola lunghezza dai play-out. 
Il Tamai respira e spera, il Cjarlins Muzane mette al sicuro la permanenza in categoria, travolgendo 5-0 il Montebelluna in un match a senso unico, deciso da una grande prestazione di squadra e dalle doppiette di Kabine e Spetic, più la stoccata di Moras. La squadra di De Agostini artiglia in classifica il Delta, sorpassa l'Este e si porta a un solo punto dal Montebelluna, rientrando in corsa per i play-off. 
E il Chions? La creatura di Lenisa nel momento della verità non tradisce e regola in casa il Levico Terme con un gol per tempo, di Dimas su rigore al 28' della frazione iniziale, e di Zucchiatti al 28' della ripresa. E immediatamente i gialloblù cambiano faccia alla loro classifica, che ora a quota 38 punti (e con Clodiense e Cartigliano scavalcate) è assai meno pericolante. 
Nella corsa per la serie C, un Arzignano scatenato (espugnato Porto Tolle 3-0) approfitta del 2-2 maturato nel big-match tra l'Union Feltre e l'Adriese per portare rispettivamente a 3 e 4 i punti di margine sulle due rivali: con 180' ancora da giocare il salto nel professionismo è decisamente vicino. 
Vanno infine segnalati l'1-0 colto dal Sandonà sul Belluno capitalizzando il rigore trasformato da Beccia, e il 2-1 con cui la Virtus Bolzano ha steso i cugini del San Giorgio, fugando qualche pensiero non proprio positivo. 
Ora la serie D si concederà il riposo pasquale prima della penultima di campionato che proporrà, soprattutto a queste latitudini, un comunque assai delicato Tamai - Cjarlins Muzane

IL TURNO

CJARLINS MUZANE - CALCIO MONTEBELLUNA 5-0
Gol: 20' Kabine, 29' Spetic, 35' Kabine (rig.), 56' Spetic, 90' Moras

CHIONS - LEVICO TERME 2-0
Gol: 28' Dimas (rig.), 73' Zucchiatti

TRENTO S.C.S.D. - TAMAI 0-1
Gol: 47' Maccan

CARTIGLIANO - CAMPODARSEGO 0-1
Gol: 13' Raimondi

DELTA CALCIO ROVIGO SRL - UNION ARZIGNANOCHIAMPO 0-3
Gol: 9' Maldonato (rig.), 47' Forte, 79' Plumbay

ESTE S.R.L. - CLODIENSE CHIOGGIA SRL 0-0
Gol: 

SANDONA' 1922 A.S.D. - A.C. BELLUNO 1905 1-0
Gol: 92' Beccia (rig.)

UNION FELTRE - ADRIESE 2-2
Gol: 22' Franchini, 53' Aliù, 83' Aliù,  87' Calì

VIRTUS BOLZANO - SPORT CLUB ST.GEORGEN 2-1
Gol: Koni (2), 76' Kiem (autogol)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11978 secondi