Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PLAY-OFF - Ol3 e Tricesimo, scintille e cuore. La spuntano gli orange

La squadra di casa si impone 3-1 sui mai domi azzurri, conquistando la semifinale



OL3 - TRICESIMO 3-1
Gol: nel primo tempo Sicco (rig.) e Rocco. Nella ripresa Merlino e De Giorgio 

OL3: Tomasig, Baccari, Zamolo, Cicchiello, Bordon, Mirabelli, Rocco (43' st Del Ross), Picco (33' st Scotto), Merlino (24' st Zanin), Sicco, Lovato. Allenatore: Gabriele Gorenszach. A disposizione: Pietropaolo, Martinig, Petrigh, Ilboudo, Tubaro. 

TRICESIMO: Forgiarini, Tulisso (30' st Mattioni Alessi), Pulella, Giammaruco, Dedushaj, Di Fant, Codutti, Garbellotti, De Giorgio, Costantini Umberto, Khayi (11' st Gagigo). Allenatore: Antonio Vadacca. A disposizione: Tullio, De Prophetis, Prosperi, Costantini Giordano, Atsu, Bernardis, Rizzi. 

ARBITRO: Thomas Curri (Monfalcone).

NOTE: Espulsi Dedusjaj e Garbellotti. Ammoniti Merlino, Rocco, Scotto, Tulisso e Codutti. 

Grande sfida, quella dei quarti di finale dei play-off degli Under 19 regionali, andata in scena a Faedis, dove Ol3 e Tricesimo si sono affrontate con determinazione, voglia, grinta, facendo vedere di essere due signore squadre. 
L'ha spuntata la squadra di casa per 3-1 al termine di una partita dai due volti: il primo tutto a favore dei virgulti di Gorenszach, capaci di issarsi in avvio di ripresa sul 3-0 (primo tempo chiuso avanti di due reti), e il secondo con gli azzurri di Vadacca irriducibili e mai domi, nonostante l'inferiorità numerica e il pesante passivo. E c'è voluto un immenso Tomasig per impedire al Tricesimo di segnare la seconda rete che avrebbe reso ancora più infuocato il finale di match. 
Parte forte, pressando alto l'Ol3 e i frutti non tardano ad arrivare: Merlino viene atterrato, dal dischetto Sicco spiazza Forgiarini. Il raddoppio è da applausi: ribaltamento di fronte, Rocco resiste a una carica e di esterno destro in equilibrio precario spedisce il pallone nel "sette" della porta avversaria. Che gol!
Dopo l'intervallo il Tricesimo capitola ancora: Merlino arremba, si guadagna una punizione al limite dell'area, che lo stesso orange sfrutta nel migliore dei modi. 
Da qui in poi lievita in maniera impressionante la formazione ospite, che accorcia le distanze grazie a una stoccata di De Giorgio. E dire che gli azzurri si ritrovano in 10 per l'espulsione di Dedushaj. La sfida sale ancora di tono, ed è Tomasig a dire di no con un riflesso felino al Tricesimo, che perde prima del triplice fischio finale anche Garbellotti. Ol3 in semifinale, azzurri sconfitti ma a testa alta e dopo aver dato tutto. Il tecnico del Tricesimo, Antonio Vadacca, si complimenta con entrambe le squadre: "All'Ol3 ho allenato è quindi conosco bene l'attaccamento alla maglia e la straordinaria dedizione di questi ragazzi e auguro loro di concludere in maniera vittoriosa l'avventura play-off. Ma, chiaramente, sono dispiaciuto per la sconfitta subita oggi dai miei guerrieri, a cui nulla posso rimproverare".

https://i.imgur.com/mxgpxkx.jpg



 

https://i.imgur.com/sgDRncG.jpg

https://i.imgur.com/vvkXTp8.jpg

https://i.imgur.com/XSJXNL7.jpg

https://i.imgur.com/bN4Wzc3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12692 secondi