Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMOZIONE - Torre vicino alla storica...Doppietta!

Dopo aver messo in bacheca sabato la Coppa Italia di Promozione (3-0 sullo Zaule, gol di De Zorzi, Sgroi e Giordano), il Torre può brindare già domenica al suo primo storico approdo in Eccellenza. Alla truppa guidata da Michele Giordano basterà infatti battere il Brian per mantenere i 4 punti di vantaggio sul Cordenons nel girone A. Tira aria di festa anche al Vesna, che nel girone B vuole tornare domenica con in tasca il bottino pieno dalla visita alla Torreanese per non correre rischi 7 giorni dopo nello scontro diretto con quel Torviscosa che sovrasta di 4 lunghezze.

Ammissione play-off e play-out. Gli spareggi promozione opporranno nel primo turno, in gara unica in casa della meglio classificata, seconda a quinta e terza a quarta, sempre che il divario tra loro sia inferiore ai 10 punti. Discorso analogo per i play-out, che vedranno salve quint'ultima e quart'ultima se il loro margine sarà superiore ai 9 punti rispettivamente su penultima e terz'ultima.

Girone A. Con il Cordenons secondo a quota 58 (prossimi impegni con Gravis in trasferta e Camino in casa), chi arriverà quinto tra Flaibano (47), Porcia (47) e Prata (46) rischia di rimanere estromessa dai play-off. Lo stato di forma prepasquale (4 tonfi di fila) indica la maggiore indiziata proprio nel Flaibano, che dovrà tra l'altro fare i conti con le pericolanti Caporiacco (in trasferta) e Lignano (in casa). C'è però da giurare che i canarini faranno di tutto per non gettare alle ortiche l'ottima stagione fin qui disputata, soprattutto tenendo conto del fatto che dalla serie D giungono notizie confortanti rispetto alle chances promozione dei team che approderanno ai play-off. Bagarre assoluta invece in coda, dove tutto può ancora accadere. Dopo 21 giorni di stop sarà indecifrabile la condizione delle 7 squadre (Flumignano 37, Brian 36, Lignano e Pro Fagagna 35, Sesto Bagnarola 32, Caporiacco 27 e Camino 26) ancora in lotta per evitare i 4 piazzamenti play-out, al pari di un calendario che propone decine di variabili.

Girone B. Il Torviscosa (55, Pro Romans in casa e Vesna fuori), spera ancora nel primo posto, ma mal che vada finirà ai play-off incrociando una tra Zaule (54), Trieste Calcio (53)  Juventina (52). Poca suspance invece in coda, dove la Valnatisone (29, quint'ultima) si metterà in salvo già domenica se batterà a domicilio il Terzo (13) condannandolo alla retrocessione.

Claudio Rinaldi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,13445 secondi