Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


KRAS, ARCABA: dopo 2 esperienze negative in D in cerca della salvezza.

Il tecnico carsolino parla dell’inizio di stagione e della sua nuova esperienza da allenatore

Intervista al tecnico del Kras, che punta  a raggiungere la salvezza dopo le due esperienze negative della società carsolina degli anni scorsi in Serie D . Una nuova sfida al primo anno da allenatore che il tecnico croato affronta con coraggio con il supporto di tutto lo staff tecnico .

Domenica inizia il campionato , quali sono le aspettative ?

Domenica giocheremo in trasferta con la Sacilese, speriamo in un inizio positivo. Sarebbe bello partire bene, od almeno tornare con un pareggio.  Sarebbe un buon inizio anche per i ragazzi con tanti esordienti provenienti dalla Slovenia  che non hanno mai fatto la Serie D.

Abbiamo rotto il ghiaccio in Coppa Italia, con il Delta Porto Tolle a Rovigo e pur perdendo abbiamo fatto una buona prova.  L'obiettivo principale è la salvezza giocheremo a viso aperto, ben sapendo che la Sacilese è una signora squadra  che da tanti anni milita in Serie D ed ha fatto qualche anno fa anche la Serie C. Lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato, sarà una gara dura ma la affronteremo senza paura.  A me piacciono le sfide, andiamo avanti con coraggio a giocare questa partita.

 Per il Kras è la terza esperienza in D ?

Si, speriamo che sia quella buona, perchè le prime due volte per il Kras non è andata bene. Questa è la terza volta speriamo che sia l'anno buono, come dicono da noi la terza volta è quella fortunata raggiungendo una salvezza tranquilla per poi vedere il resto del campionato.

Per lei primo anno intero da allenatore, dopo gli ultimi due mesi della scorsa stagione ?

Vedremo anche per me è una cosa nuova. Lo scorso anno è stato diverso, dopo l'esonero del mister la società ed i ragazzi mi hanno chiesto di allenare ma giocare ed allenare è una cosa mentre solo fare

l'allenatore è un altra. Per me è la prima volta, ho la fortuna di avere uno staff completo che mi aiuta con un vice allenatore preparato Michele Campo, un preparatore dei portieri ed un atletico ed una struttura organizzata con un campo di allenamento in erba ed un campo sintetico. Sicuramente avrò una grande mano da parte degli assistenti. 

Come giudica questo campionato di Serie D ?

Per me l'Altovicentino davanti a tutte, cercherà di rifarsi dopo aver perso nel finale di campionato lo scorso anno con il Pordenone. Poi c'è il Padova e mi piace molto anche la Sacilese che può dire la sua ed è rimasta gran parte della rosa con qualche buon innesto ed un mister confermatissimo. Poi le altre saranno un pò come noi giocheranno per raggiungere il prima possibile la salvezza e poi divertirsi.

 A fine mese ci sarà il derby con l'Unione Triestina ?

Si, personalmente i derby sono una partita come le altre. Anche quando giocavo nel S. Paolo Padova,o nel Tamai contro la Sanvitese ho fatto dei derby ma li affronto come  qualsiasi partita. Per molti invece è una gara sentita, per noi che rappresentiamo un piccola realtà e paese come Repen sarà come un evento e ci tengono in modo particolare di giocare contro una squadra blasonata come la Triestina.

Manuel De Santis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11327 secondi