Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AMATORI FIGC - Lo storico capitano dello ZAULE, Walter Macor

Tanti o pochi non importa, se c’è la passione si può giocare sempre a calcio senza guardare la carta d’identità. Walter Macor, storico capitano dello Zaule amatori, dall’alto dei suoi 46 anni il sabato è sempre presente e la passione non viene mai a mancare. Gioca tra i dilettanti fino ai 35 e poi nel mondo dove ci si dovrebbe divertire di più, ma l’età sempre più giovanile delle squadre sembra stia rovinando questo mondo incantato.


COME STA PROCEDENDO LA STAGIONE DELLA TUA SQUADRA?
"Avevamo messo in preventivo che fosse una stagione difficile, perché quest’anno sia la A1 che la A2 sono campionati molto impegnativi e per una squadra abbastanza anzianotta come la nostra, salvarci è l’obiettivo che ci siamo posti.”

IN QUALE RUOLO GIOCHI O PREFERISCI GIOCARE?
Di solito gioco a centrocampo in proiezione offensiva e vengo impiegato nel mio ruolo che preferisco, ossia il centrocampista offensivo e trequartista.

QUALI SONO I RICORDI PIU’ BELLI CHE TI PORTI DENTRO DEI DILETTANTI?
“Bè i ricordi che mi porterò sempre dentro sono gli anni in cui ho giocato nel Kras, con il quale ho vinto anche qualche campionato. Per me questi sono ricordi indelebili che non potrò mai dimenticare.”

MEGLIO NEGLI AMATORI O NEI DILETTANTI?
“C’è una distinzione da fare: quando hai corsa e fiato, finché ce la fai fisicamente puoi giocare nei Dilettanti anche per un discorso economico. Poi quando l’età avanza vai a giocare negli Amatori, dove tutto è più tranquillo.”

COSA NE PENSI DELL’ETA’ SEMPRE PIU’ GIOVANE DEGLI AMATORI?
“Sinceramente faccio fatica a capire il perché tanti giovani vengano a giocare negli Amatori. Io ho scoperto questo Mondo nuovo a 35 anni, un mondo bellissimo ma che si sta sempre più inquinando. Per me bisognerebbe alzare l’età almeno ai 30 anni perché gli Amatori è un mondo dove si va quando c’è ancora passione per il calcio e dove ti trovi con gli amici per passare un sabato pomeriggio in divertimento.”

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 24/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13980 secondi