Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ALLIEVI REG. A - Coraggio Fiume, prima o poi...

Tre legni e tante occasioni sprecate per i neroverdi, beffati dal Cordenons e ancora al palo in classifica. Fantin: ma il gioco pagherà

Vince a valanga il Pordenone, nel girone A degli Allievi regionali: i neroverdi sono fuori classifica, ma intanto ne hanno rifilati 9 (a 3) al malcapitato Futuro Giovani, dimostrando di cominciare a carburare. Hanno risposto per le rime le altre due big del gironcino, ossia Fontanafredda e Sacilese, reduce dal pari nel confronto diretto: i rossoneri hanno espugnato 3-0 il fortino del Cavolano, dimostrando di avere già trovato una notevole identità di squadra, mentre i liventini non hanno dato scampo ai Falchi, superati 4-1.
La sfida più attesa per equilibrio e possibili risposte era così quella tra Fiume Bannia e Cordenons, ossia tra due compagini capaci di graffiare ma ancora al palo in graduatoria. L'hanno spuntata 1-0 i granata, beffando nel finale su mischia susseguente un calcio d'angolo assai dubbio i neroverdi padroni di casa. Parlano di beffa, al Fiume Veneto, perché la squadra (quasi tutti 2000) di Michele Serra ha disputato un match propositivo e garibaldino, al quale è mancato soltanto il gol: "Abbiamo colpito due traverse e un palo, e collezionato almeno 6 occasioni da rete nitide; francamente, i ragazzi non meritavano di perdere e, forse, neppure di pareggiare - racconta il responsabile del settore giovanile del Fiume Veneto, Rango Fantin -; la squadra è molto giovane, in questo inizio di stagione stiamo incontrando qualche difficoltà, ma sono convinto che prima o poi raccoglieremo anche i risultati, perché il livello qualitativo dei nostri allievi è buono, e anche sotto il profilo dell'impegno non possiamo muovere rilievi".
Tra i neroverdi, è spiccata la prestazione da leader del '99 Giovanni Corrà, esterno sinistro alto capace di disimpegnarsi con grinta e determinazione in più ruoli. Il Fiume Veneto, insomma, va dritto per la sua strada, cercando di non farsi condizionare dallo zero in classifica, mentre il Cordenons - rotto il ghiaccio - potrà affrontare con maggior convinzione le prossime sfide.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27014 secondi