Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA - Cordenons solo, la Sanvitese corre, Corvaglia mitraglia

L'undici di Conte strappa un pari a Tolmezzo e allunga sul Lumignacco, infilzato da Fabbro. Il Vesna fa tribolare il Torviscosa. Nardi torna a segnare

Tanto tuonò che piovve! Che tra l'altro ben si adatta all'aspetto meteorologico della quinta giornata del girone di ritorno, che vede il Cordenons solitario in vetta alla classifica, stante il passo falso casalingo del Lumignacco e del pari del Torviscosa contro il Vesna.
Ed allora, salutiamo la capolista capace di uscire indenne dalla trappola Tolmezzo, sempre più bisognoso di mettere a posto la sua ancor precaria classifica e contro il quale non è facile per nessuno avere partita vinta. Lo zero a zero maturato sul sintetico di Tolmezzo consegna alla squadra di mister Conte la vetta della classifica, dalla quale sfratta il Lumignacco, incapace quest'oggi di far pendere dalla propria parte il risultato contro il Cjarlins Muzane.
Non fa effetto agli udinesi la cura Birtig, chiamato in settimana a sostituire Pino Cortiula, a detta dei vertici del Lumignacco, non perfettamente in sintonia con gli obiettivi societari. Non è per nulla buona la prima di Birtig sul quale erano oggi puntati i fari da parte di molti addetti ai lavori. La sconfitta maturata su un campo ai limiti della praticabilità, porta la firma del bomber Pippo Fabbro, che alla mezz'ora spezza gli equilibri del match e consegna i tre punti alla squadra di Vittore.
Il Torviscosa non va oltre il pari contro un Vesna sceso a Tor Zuino con ottimi propositi. In realtà la squadra di Sandrin, non solo passa per prima in vantaggio, ma per buona parte della gara tiene testa al Torviscosa, che perviene al pari solo al 65' con Marangone. Nonostante il doppio pareggio maturato nelle ultime due giornate, il Torviscosa comunque rimane appaiata al Lumignacco ed ad una sola incollatura della neo capolista Cordenons.
La Gemonese torna da San Vito al Tagliamento con una sconfitta subita in rimonta. Bene la squadra di Tomei che nel girone di ritorno, sembra aver cambiato marcia, inanellando una serie di risultati positivi che la collocano ora in una posizione decisamente più tranquilla, rispetto alla fine del girone di andata.Il Flaibano che non ti aspetti espugna il fortino di Monrupino, con una gara praticamente perfetta. Una rete per tempo, et voila, passa al l'incasso di tre punti che valgono oro in chiave salvezza. Salvezza sempre più a portata di mano del Tricesimo che nella gara contro il Rivignano ha avuto la meglio. Insieme alla rete di Balzano va registrato il ritorno al gol di Marquito Nardi.  Sfuma nei minuti finali il sogno del Chions di tornare da Gradisca avendo fatto bottino pieno. Non basta alla squadra di Lenisa la grande verve realizzativa di Alessio Corvaglia tornato a cifre e percentuali davvero da favola: sei le reti segnate nelle ultime quattro partite! I blu crociati non riescono a farla franca, subendo nel finale la rete di D'Aliesio che vede sfumare la possibilità per i pordenonesi di conquistare tre fondamentali punti, che avrebbero dato maggior sostanza alla classifica. 
Il derby della sedia si chiude a favore della Manzanese che, rimasta per buoni settanta minuti in inferiorità numerica, ha saputo tenere testa ad un Virtus Corno incapace di dare continuità alla buona prestazione del turno precedente contro il Cjarlins Muzane. Una bella boccata di ossigeno per la truppa di Gianni Tortolo, che in fatto di salvezze è un vero mago, capace di trasformismi tali da riuscire a compiere veri e propri miracoli.

 

Antonino DE BLASI

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 07/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,10762 secondi