Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES - Iurman e Ferrin scaldano Martignacco. Valoppi, che perla

L'Union si impone 6-1, ma i nerazzurri ultimi della classe disputano un buon primo tempo. Nella ripresa Cattunar e soci allungano il passo e...

UNION MARTIGNACCO - RIVIGNANO. Giro di boa per il campionato Juniores regionale girone B con l'Union Martignacco che affronta il fanalino di coda Rivignano sul campo gelato di via San Biagio a Martignacco. Gli ospiti cercano di riscattare un girone d'andata di sole sconfitte anche attraverso alcuni innesti avvenuti nel recente mercato di dicembre, mentre i blugranata di Martignacco vogliono confermarsi come una delle sorprese positive del campionato.
Parte a razzo la squadra di casa che raggiunge già al 5' il vantaggio con Iurman, che aggancia sul dischetto un preciso lancio di Toso e infila Miloc di sinistro nell'angolo basso alla destra del portiere.
Il Martignacco vede la partita in discesa ma non la controlla affidandosi a lanci che sono facile preda della difesa del Rivignano. I nerazzurri a questo punto provano a raggiungere il pareggio e al 13' Ferrin ci prova da fuori ma la palla esce alla destra dell'estremo difensore dei padroni di casa. Sarà sempre il puntero nerazzurro a raggiungere il meritato pareggio al 15' con un'azione solitaria sulla linea di fondo, dove lascia sul posto il difensore e nell'accentrarsi lascia partire un destro che fulmina Civitella. Doccia gelata per i padroni di casa che devono cercare il nuovo vantaggio con Iurman, tra i migliori oggi, che si invola sulla destra, mette in mezzo per Valoppi che spara, ma Miloc è pronto a tuffarsi e mettere in angolo.
Più nulla fino al 30' quando Iurman su lancio di Artico prova il tiro al volo che esce di poco a lato. Un minuto dopo Cattunar sulla sinistra tiene caparbiamente in campo una palla contesa passando a Nezha che, a sua volta, appoggia per Artico ma il tiro del trequartista di casa è fuori.
Il Rivignano cerca di uscire dalla sterile morsa blugranata con Zoccolan che passa a Benedetti che ci prova da fuori ma Civitella controlla la palla che esce alla sua destra. Al 40' è Valoppi a sbloccare nuovamente il punteggio con un tiro dalla sinistra alla Del Piero che scavalca l'incolpevole estremo difensore nerazzurro infilandosi sotto la traversa. Il tempo si chiude con Iurman che tira da fuori sopra la traversa.
Partita in ghiaccio al 3' della seconda frazione con Valoppi che spinge un facile pallone lisciato dalla difesa ospite.
A questo punto il Rivignano è sulle gambe ed è preda delle scorribande blugranata; sarà Nezha a raccogliere tutto solo al limite dell'area piccola un tiro di Toso e ad infilare per il 4-1. Straordinario Miloc al 24' su tiro del 2001 Apicella che da fuori piega le mani al portiere nerazzurro che respinge sul palo. Nezha fa doppietta un minuto dopo di testa e Zanini al 32' chiude i conti con un bel taglio in mezzo all'area a raccogliere il passaggio di uno scatenato Iurman e a depositare in rete con un preciso diagonale.
Tra i più positivi per i padroni di casa il rientrante Iurman che impiegato dapprima sulla destra e poi in posizione di trequartista è entrato su tutte le azioni offensive dei padroni di casa.
Per gli ospiti Luiaon che assieme a Ferrin ha dato qualità alla fascia sinistra del Rivignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lorenzo Iurman protagonista di un'ottima prestazione e del gol che ha sbloccato il risultato

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...









UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12186 secondi