Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ronchi e Ol3 più vicine. Brindano Oviszach e il Gonars

Nuova impresa del Costalunga, che supera la capolista. Gli orange si portano a -5 facendo bottino a Sistiana. Il Trieste Calcio abbatte la Juventina, ma solo la Valnatisone ne approfitta. Vittoria importante per lo Zaule sull'Aurora

 

Non può ancora festeggiare il Ronchi, a Muggia non passa, anzi lascia i tre punti ad un più che determinato Costalunga che sta costruendo la salvezza diretta mattone su mattone guidato dall’esperto tecnico Corona. A dare ulteriore linfa ai gialloneri Oljo col gol vittoria che rimanda a casa i ronchigini costretti a passare la Pasqua carichi di concentrazione per non fare ulteriori passi a vuoto visto che l’Ol3 non aspetta altro. E infatti ha messo subito in chiaro i suoi concetti andando a prendere i tre punti a casa del Sistiana sin da subito col penalty di Pentima che ha sostituito al meglio il rigorista Calligaris, squalificato. La partita, però, è stata assai complicata e i gialloblù avrebbero meritato di più.
A cinque punti dalla vetta gli orange di Candon ci sperano ancora visto che il Ronchi dovrà affrontare dopo la sosta il Trieste Calcio, bisognoso di qualche punto salvezza: i biancorossi giuliani hanno strapazzato per 3-1 nientemeno che la Juventina: succede tutto nel primo tempo con Sucevic, Stanich e un’autorete a mettere sotto la squadra di Sepulcri, che risponde solo con il rigore trasformato Raffaele Nardella per i goriziani di Sant'Andrea, superati ora in classifica dalla Valnatisone. I valligiani non hanno avuto grosse difficoltà nel cogliere in casa l’intera posta (3-0): giornata speciale per Oviszach, autore di una splendida tripletta. Primo gol: tiro da dentro l'area con una puntata fulmina l'estremo ospite; nella ripresa a 15' dalla fine il raddoppio con un gol quasi in "fotocopia", la tripletta allo scadere in contropiede cross di Dorbolò, velo di Sturn e di testa arriva il definitivo 3-0, con il Primorec che solo un miracolo potrebbe portarlo alla dispita dei play-out. Ma dovrebbe vincere le prossime due gare e il San Giovanni perderle e a parità di punti ha lo scontro diretto favorevole.
Al San Giovanni però per evitare ciò basta un punto come quello colto sul campo della Pro Cervignano (0-0) dove ha messo in difficoltà nel primo tempo i gialloblù di Colussi impalpabili, migliorati nel secondo round. Se una Pro non va oltre lo 0-0, anche l’altra, quella di stanza a Gorizia, fa altrettanto nel match casalingo con la Tarcentina lasciando i canarini di Lizzi ancora in balia della salvezza (incredibile se pensiamo a fine andata quando lottavano per il vertice) e i goriziani col solito cerino in mano delle occasioni perse.
Non le perde il Gonars e mette in saccoccia tre punti pesanti per la permeanza in categoria vincendo 1-0 sul fanalino Domio andando a segno nel secondo tempo su autogol. Prestazione non esaltante per i colori nerazzurri ma che continuano nella loro risalita.
Successo importante anche per lo Zaule per 2-0 ai danni dell’Aurora scesa ad Aquilinia almeno per il punto ed invece ritornata a casa con le pive nel sacco ed avvicinata in classifica proprio dai viola. In rete per primo Satti, il 2-0 è confezionato invece da Girardini. Una classifica che per le posizioni play-out si risolverà sicuramente solo all’ultima giornata.

Claudio Mariani


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22275 secondi