Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ALLIEVI PN - Milan trascina il Fiume in finale e nei regionali

Tripletta del giovane attaccante neroverde nello spareggio contro il Don Bosco. Domenica atto finale contro il Maniago a Tamai alle 17.30

Una serata che ricorderà a lungo Federico Milan, centravanti classe 2000 del Fiume Veneto Bannia. La tripletta nello spareggio per il primo posto nel girone A del campionato provinciale di Pordenone, regala alla sua squadra il diritto di approdare alla finalissima per l’aggiudicazione del titolo provinciale, in programma domenica 14 maggio alle ore 17.30 a Tamai contro il Maniago. Nello spareggio contro il Don Bosco, resosi necessario per il pari merito al termine del campionato, netta la supremazia neroverde, concretizzatasi già al termine della prima frazione di gioco, per merito delle due reti del talentino a disposizione di mister Lamia.
La prima rete è arrivata con una precisa girata di testa, sfruttando un preciso traversone a centro area. Bis qualche minuto più tardi con una perentoria azione individuale conclusa di forza alle spalle del portiere avversario. Il terzo sigillo arriva nel corso della ripresa: corner indirizzato verso il centro dell’area e in semirovesciata beffa nuovamente la difesa, chiudendo definitivamente la gara. Al triplice fischio finale gioia incontenibile per i fiumani che acquisiscono il pass per la partecipazione al campionato regionale Allievi della prossima stagione. Infatti, anche nel caso di sconfitta nell’incrocio con il Maniago, il posto spetta a loro, non avendo i coltellinai i titoli (mancanza di tutte le categorie giovanili) per prendervi parte. Tornando al protagonista principe della serata su di lui aveva già messo gli occhi anche Alessandro Giavon, tecnico della prima squadra, che lo aveva voluto con se negli allenamenti, intuendone le qualità. E’ mancato l’esordio in Promozione, ma Federico è già un punto fisso per il futuro neroverde.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/rIMi4P9.jpg

http://i.imgur.com/AR35mYC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13800 secondi