Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 16 - Non basta una grande Udinese: passa la Roma

Nel ritorno dei quarti di finale i bianconeri superano i capitolini per 3-2. Addio alla final four

La Roma entra nella final- four del campionato Under 16, l’Udinese resta fuori. Non è bastato espugnare il terreno capitolino per 3 - 2 per ribaltare il 3 -0 subito a Pavia di Udine una settimana fa ai giovani bianconeri per coronorare il sogno di passare in semifinale. Un verdetto amaro che non cancella quanto di buono i ragazzi di Zompicchiatti hanno messo in mostra non solo in questa gare, contro una delle squadra più quotate d’Italia, ma nell’arco della stagione.
A dispetto di una qualificazione pregiudicata all’andata l’undici friulano parte subito forte e trova il vantaggio al 2’: Oviszach, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro con il sinistro per Snidarcig che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 4 bianconero, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge Giuliani, nell'angolino basso
Passano sette minuti e la Roma si riporta in parità: incurione di Cangiano sulla sinistra, calcio a rete dal vertice dell’area. Il tiro a mezz’altezza del nr. 7 romano deviato da Zanolla, diventa un assist per Semeraro che, dal limite dell’area piccola, conclude a rete. Gasparini riesce a respingere la conclusione, ma la sfera termina nei pressi di Bucri, che in tuffo, realizza di testa dal limite dell’area piccola bianconera.
Prima dell’intervallo l’Udinese si riporta avanti sugli sviluppi di un calciod’angolo.Oviszach riceve la sfera nei pressi del vertice sinistro dell’area di rigore capitolina e calcia a rete. La sfera subisce una piccola deviazione terminado la propria corsa nel sette della porta avversaria.
La gara rimane accesa anche ad inizio ripresa, con l’Udinese protesa in avanti, con la Roma attenta e pronta a ristabilire il pareggio. Due a due che arriva al minuto 50. Percussione centrale palla al piede da parte di Riccardi che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge Gasparini, a fil di palo sulla destra.
Un minuto più tardi l’Udinese va vicina nuovamente al vantaggio con Parpinel, che risolve una mischia in area romana con un piatto sinistro si stampa sulla traversa. La Roma si rende pericolosa con alcune incursioni con Gasparinii attento a sventare i pericoli, consentendo ai compagni di portare a casa una vittoria di prestigio. Il gol che decide il match arriva al 31’: Compagnon si presenta a tu per tu con Giuliani, battendolo di piatto dinistro dall’altezza del calcio di rigore. La gara si trascina nei minuti finali, ma non cambia più i lrisultato con l’Udinese coraggiosa che vince il match, chiudento una stagione che lascia ben sperare per il futuro.

http://i.imgur.com/xTO5iQS.jpg

ROMA – UDINESE 2 – 3
Gol: 2’ Snidarcig (U), 9’ Bucri, 41’ Oviszach (U); st. 10’ Riccardi, 31' Compagnon (U)

AS ROMA: Giuliani; Bouah, Santese, Laurenzi (st. 28’ Carruolo), Semeraro; Riccardi (st. 37’ Proietto), Simonetti (st. 37’ R.Cataldi), Greco F.; Cangiano (st. 28’ Suffer), Bucri (st. 17’ A. Barbarossa), Silipo (st. 37’ Marini). All.: Rubinacci.

UDINESE CALCIO : Gasparini; Zanolla ( st. 35’ Esposito), Mazzolo, Parpinel, Aviani (st. 15’ Capuozzo); Zamuner (st. 15’ Compagnon), Battistella (st. 15’ Baek Se Hyun), Snidarcig (st. 23’ Ballarini), Oviszach (st. 15’ Ianesi); Cudrig (st. 23’ Zicchinolfi), Ilić. All.: Zompicchiatti.

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni

NOTE: Ammoniti: Santese, Laurenzi, Cataldi, F. Greco, Capuozzo (U)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/Z3nDRBv.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12577 secondi