Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Clamorosa impresa del Keepfit. Arteniese e Arzino volano

La squadra made in Ghana si impone con un gol per tempo (quello di Keita da centrocampo) sul Basiliano dopo una battaglia calcistica e psicologica. Mereto e Glemone non mollano la presa, il Nimis espugna Coseano, mentre il derby tra San Gottardo e Chiavris finisce in parità


Fa rumore l'impresa messa a segno oggi dall'Udine Keepfit nel girone B di Terza categoria. I ragazzi della comunità Ghanese hanno imposto lo stop - il secondo di fila - alla corazzata Basiliano che, del resto, già nel match d'andata aveva ottenuto una vittoria sofferta e maturata solo nel finale. Stavolta il Keepfit ha fatto tesoro dell'esperienza accumulata con i bianconeri, cercando di gestire un match diventato, col passare di minuti, una specie di polveriera sempre pronta a esplodere. Ha avuto i suoi grattacapi il direttore di gara a gestire provocazioni, nervosismi e proteste, con gli ospiti che, ad un certo punto, hanno cercato di far perdere la calma ai padroni di casa, in parte riuscendoci come dimostrano gli 8 cartellini gialli subiti dalla matricola. 
Tuttavia, il Keep ha conquistato una vittoria prestigiosa e importante anche in ottica play-off, segnando una rete per tempo; nella frazione iniziale era Silvester Denis ad andare in gol deviando da distanza ravvicinata il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E nella ripresa, al 3' dei 7' di recupero, il bomber Keita, tenuto per gran parte del match in panchina, firmava il raddoppio con un incredibile sinistro calciato praticamente da centrocampo: il pallone rimbalzava, scavalcando il portiere del Basiliano, sorpreso fuori dai pali. In precedenza i padroni di casa avevano fallito anche un calcio di rigore. 
I bianconeri erano partiti bene, sfoggiando per i primi 15' il loro giro-palla e la superiorità tecnica. Nella ripresa il Basiliano andava all'assalto, colpiva un palo, ma non riusciva a sfondare anche perché sull'asso Giacometti gli avversari raddoppiavano la marcatura. Festeggia con orgoglio e felicità la sua squadra la comunità del Ghana, mentre si preannuncia assai interessante la prossima trasferta sul terreno del lanciatissimo Arzino, ennesimo esame per una formazione che sta sorprendendo e anche creando entusiasmo.
Dal canto suo, il Basiliano dovrà ritrovare serenità e fiducia per tentare di uscire da un momento complicato. 
Intanto, in vetta l'Arteniese ha portato a 5 i punti di vantaggio sui bianconeri, confermando il +4 sull'Arzino, salito al secondo posto della graduatoria. L'Arteniese oggi non ha incontrato troppo resistenza in un Moimacco sotto tono: al 30' Gerussi portava in vantaggio i biancazzurri, che poi raddoppiavano grazie a Serafini prima dell'intervallo. Nella ripresa la capolista dilagava andando a bersaglio con Foschia, Londero (assist di Amadio), Oleksy e ancora capitan Gerussi
Ancora più larga è stata l'affermazione colta dall'Arzino sull'Assosangiorgina, un 7-0 che ha visto Andrea Marcuzzi siglare un tripletta, a cui si sono aggiunte le finalizzazioni di Stefano Marcuzzi, Ortali, Presta e Abdoule
In chiave play-off, è sempre più convincente la marcia del Mereto, che ha regolato 3-0 il Pozzuolo, andando a segno con Acampora, Tosone e Fabbro. E vuole dire la sua pure il Glemone, che ha rispettato le previsioni superando 2-0 il Donatello, domato da Dalla Torre e Cargnelutti. Perde terreno, invece, il Coseano, trafitto in casa da un Nimis in crescita: a decidere il confronto la zampata di Samuele Comelli per la prima vittoria stagionale in trasferta degli azzurri. 
Rischia di servire a poco la divisione della posta tra San Gottardo e Chiavris, che hanno impattato il derby cittadino 1-1 con Draga in rete per i biancocelesti padroni di casa. 

https://i.imgur.com/KWTUsde.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11375 secondi