Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - La sfida play-out al "Monte". Tamai al quinto ko di fila

Furie rosse sempre più inguaiate nei bassifondi della classifica. Giglio nel finale manca di poco il gol dell'ex


Tamai di Brugnera - Si salvi chi può… La sfida tra le furie rosse e l’undici del Montello è un grido d’allarme. Il pareggio serve a poco in un finale di stagione in cui i due club sono chiamati a colmare il gap di 4 punti sulle leader del playout, il trio Ambrosiana, Clodiense/Chioggia e Cjarlins Muzane collocate a 33 punti. La storia che porta in campo i due sodalizi più longevi del torneo a Nord/Est, i 18 anni del Tamai (17 consecutivi) e i 14 del "Monte", nelle ultime dieci edizioni ha stilato un assoluto equilibrio. Il bilancio sul rettangolo tamaiota è di 4 successi per parte e due pareggi firmati sull’1-1. Anche i gol all’attivo sfiorano la parità con un minimo vantaggio banco-rosso con un 15/14 gol. Le vittorie dei “coreani” trovano spunto il 29 marzo 2009 (4-1); il 13 settembre 2010 (2-1); il 12 settembre 2012 ( 2-0) e l’ultima il 2-1 del 6 ottobre ’13. Altra roboante affermazione trevigiana il 20 gennaio 2007 con una 4-1 che parla da sé. Nel Montebelluna la squalifica di Cosner e l’infortunio di De Vido scompaginano l’equilibrio e le geometrie della mediana. Mister Zulian rilancia Pettinà sulla corsia di destra e davanti ripropone l’accoppiata di “torri” Verratti-Munarini. L’undici schierato dal trevigiano di San Vendemiano, Luca Saccon, fotografa l’undici titolare con De Biasi che arretra a laterale di sinistra. Capitan Faloppa reduce da uno stiramento a Noale siede in panchina. Assenti per infortunio in casa friulana: Kryeziu e Battaino. Dirige l’emiliano  Luca Baldelli che nel giugno scorso a Savignano sul Rubicone diresse la fase della final-six scudetto della categoria Allievi e il Montebelluna di Luca Bressan uscì sconfitto contro l’Enotria Milano. La gara ha visto il Tamai fallire almeno tre nitide palle gol. In avvio super parata di Grubizza, dalla parte opposta è Fabbian a rivelarsi decisivo con un salvataggio sulla linea a porta vuota e subito dopo centrare la traversa in acrobazia.  Un paio di palloni spioventi dalla bandierina hanno messo in crisi l’incerto Grubizza. Il gol al 37’ st. con la difesa che non regge il corpo a corpo sul primo palo con il possente Fabbian che gira il pallone alle spalle del portiere tamaiota. Nel finale (43’) l’ex Giglio manca la correzione a due passi dal gol e al 45’ è il palo sul diagonale mancino del trequartista a negare il pareggio alla formazione di mister Saccon che incassa la terza sconfitta per 1-0.   


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11730 secondi