Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - La prima, storica volta del Chions

L'impresa della formazione del presidente Bressan che approda in serie D con 3 giornate d'anticipo

Domenica 22 aprile, data da cerchiare sul calendario in casa Chions. Arriva la storica promozione in serie D della compagine della Destra Tagliamento con tre giornate di anticipo a seguito del rotondo successo per 4-1 sui triestini del San Luigi. Quella del Chions è stata una cavalcata con pochissimi freni, 21 partite vinte sin qui, tre pareggi di cui due in casa, e altrettante sconfitte suddivise come gli “ics” e ci sono ancora tre gare per migliorare e per aumentare anche il bottino delle reti segnate, ora a quota 64. E’ naturalmente euforico il presidente del sodalizio gialloblù Mauro Bressan: “Domenica abbiamo scritto una storia importantissima per la nostra società, per il nostro territorio. Lo sto ripetendo da tante ore ormai, i complimenti vanno naturalmente alla squadra, a chi l’ha preparata, allo staff tecnico, ai dirigenti e a tutto l’ambiente che ruota attorno. Non dimentico i tifosi sempre vicini a sostenere la squadra. E’ una festa di tutti. Personalmente voglio ricordare chi ha fatto la storia del Chions. Il mio predecessore mi ha lasciato una società sana, dai principi importanti e con un paese unito amante della polisportiva e tutto questo fanno dei mattoncini che messi assieme portano a questi risultati".

Lei sottolinea polisportiva perché oltre al calcio c’è la pallavolo e la sinergia giusta porta a questi successi.
Certo, ognuno opera con la propria autonomia rimanendo sempre una polisportiva e per un paese di 5300 anime tutti debbono essere orgogliosi dei risultati ottenuti. Ricordiamo la pallavolo femminile salvatasi in categoria B2 con un settore giovanile molto florido. Col calcio abbiamo ottenuto questa soddisfazione ma non siamo da soli, facciamo collaborazioni con i paesi vicini per giungere a tutto ciò”.

Ed ora le speranze che Cjarlins Muzane e Tamai facciano compagnia al Chions l’anno prossimo e magari con la seconda dell’Eccellenza, seppur molto difficile quest’ultima ipotesi.
Mi auguro sia il Cjarlins che il Tamai ce la facciano a salvarsi, poi sarebbe un successo per il Friuli Venezia Giulia se anche la seconda dell’Eccellenza potesse essere promossa in serie D. Sarebbero quattro bei derby e ci farebbero sentire un po’ meno lontani dalle nostre terre durante il campionato. Chiudo ringraziando tutti coloro che in queste ore stanno manifestando il loro sostegno a questa nostra promozione".

Franco Poiana

Foto a cura di Vanni Snidero

https://i.imgur.com/mzl105a.jpg

RADIOINTERVISTA - Mauro Bressan, Presidente del Chions
Scorri con il mouse sopra il video, per ascoltare l'audio...buon ascolto.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/j4tAGKP.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13115 secondi