Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ARZINO - I piani di battaglia e i volti nuovi della matricola

La presentazione dei gialloblù all'insegna delle bollicine e dell'entusiasmo. Passaggio di testimone al vertice del club, con la Gerometta che lancia Tosoni. Mister Barazzutti suona la carica

Agosto mese di meritato break per molti, ma anche mese della ripresa dell’attività agonistica per i team ruspanti del mondo pallonaro del Friuli Venezia Giulia.
E’ il caso della Prima squadra dell’Arzino calcio che ieri sera, al ristorante “Da Marisa” a Casiacco, ha radunato vecchi e nuovi giocatori per una sorta di presentazione/festa. Entusiasmo, orgoglio, motivazioni e positività si respiravano in tutto l’organico affidato alle cure del concreto mister Cristian Barazzutti.
Saluti di benvenuto sono stati espressi dal nuovo presidente Fabio Tosoni, subentrato in una sorta di staffetta all'unica donna presidente (o, meglio, una delle pochissime) del panorama calcistico regionale, Anna Gerometta, ormai passata alle cronache come “Lady promozione”. Infatti con la imminente stagione 2018/’19, si inizierà con la Coppa Regione domenica 2 settembre, i gialloblù saranno protagonisti nella Seconda categoria regionale  dopo 15 anni di assenza.
Ancora non si sa in quale girone verranno “sistemati”, molti si augurano in quello B, dove confluiranno  le squadre della provincia  udinese, ma sarà il Comitato della Figc regionale a deciderlo a giorni.
"Una nuova avventura da prendere con grinta, senza paura  ma con la massima concentrazione" ha spronato la 'vecchia guardia' Corinto Marcuzzi, rivolgendosi ai ragazzi.

"Ripetersi è sempre difficile, però non impossibile, contiamo di far bene" ha chiosato mister Barazzutti che si è detto soddisfatto dei nuovi arrivati: "Un buon mix di esperienza e gioventù per affrontare nel  modo migliore la Seconda. Contiamo assai anche  sulla forza trascinante dei nostri tifosi".
Il richiestissimo ma inamovibile bomber Andrea Marcuzzi potrà contare anche sugli assist dei nuovi arrivati  (nella foto con il presidente) ma pare che i colpi mercato non siano ancora esauriti. Ecco, in rapida sintesi, i quattro freschi di gialloblù più i due ritorni che hanno sposato le ambizioni dell’Arzino.

Max Zuliani classe ’89, terzino dalla carriera importante (giovanili nell’Udinese, Sanvitese, Tamai e Gemonese) lo scorso anno con i “diavoli” del San Daniele. Ha abbracciato pure il progetto Arzino per la valorizzazione dei giovani della zona.
Emanuele Zuliani, ’95, fratello minore anche lui proveniente dal San Daniele.  
Keven Plos, ’95, talento naif, prima nella Majanese poi nella Pro Fagagna il quale, dopo un anno di ferma volontaria, si rimette in gioco desideroso di esplodere con i colori gialloblù.  
Daniel Vallatta, 2001, giovane di Forgaria da seguire con attenzione: la scorsa stagione si è distinto negli Allievi regionali con la Tarcentina.  
Ivan Baracchino, 99’, re delle punizioni assassine nella Provinciale Juniores del Ragogna campione 2017/’18. Infine Erik Garlatti, di ritorno dallo Spilimbergo.
Atmosfera frizzante dunque in casa Arzino per iniziare nel miglior dei modi una robusta preparazione come si conviene a un team ambizioso.

Dino Temil

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/EWEuYa4.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12599 secondi