Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Bussi stende il Trento: "Non conta chi segna, conta vincere"

Intervista all'attaccante che, con una doppietta, ha proiettato il Cjarlins Muzane in vetta alla classifica dopo tre giornate. Massimo: "Non ci siamo fatti condizionare dallo svantaggio iniziale e abbiamo semplicemente pensato a sviluppare il nostro gioco"



Ancora una rimonta, ancora una vittoria per il Cjarlins Muzane, che si risveglia in testa alla classifica del girone C della serie D dopo la terza d'andata. Momento "discretamente" storico, quello vissuto oggi dalla creatura di Vincenzo Zanutta, visto che lo scalpo messo in bacheca è quello del Trento. Niente male! 
Protagonista di giornata è Massimo Bussi, attaccante triestino classe 1993, uno degli assi del gruppo guidato da Stefano De Agostini. Bussi firma la doppietta che permette alla formazione friulana di imporsi 2-1 sugli ambiziosi gialloblù. Il diretto interessato commenta misurato l'impresa: "Siamo contenti, e io di aver realizzato due gol. Ma, sinceramente, non è importante chi segna, è importante il risultato della squadra. Ci godiamo la vittoria e anche la classifica, ma sapendo che già da martedì bisognerà riprendere a darci dentro per preparare la gara col Sandonà. Non abbiamo ancora fatto quasi niente, ma la strada imboccata secondo me è quella giusta". 
Bussi e un Cjarlins Muzane che si ritrova sempre a inseguire: "Abbiamo subito preso gol, ma fa parte del gioco, siamo ripartiti e abbiamo fatto la nostra partita senza farci condizionare dall'avvio complicato. Siamo stati bravi a reagire, e bravi nella ripresa a stringere i denti quando il Trento ha tentato di raggiungere il pareggio". 
Bussi goleador: "La prima rete è arrivata sugli sviluppi di un corner, respinta, palla messa di nuovo in mezzo, l'ho stoppata e l'ho calciata sotto la traversa. La seconda rete è maturata su una ripartenza ben congegnata dai compagni di squadra: ho calciato forte, è entrata anche quella, bene così. E mi ripeto: non importa chi segna, conta che la squadra faccia risultato". 
Bussi e il Cjarlins: "Sono arrivato lo scorso gennaio da un'esperienza come quella col Mestre e da un'altra categoria, e mi sono ambientato subito. Con questo gruppo cerchiamo di costruire il gioco dal basso, è la filosofia del mister che stiamo provando a mettere in pratica. Il gruppo è di qualità, possiamo e dobbiamo ancora migliorare in tanti aspetti, ma intanto ci godiamo questo momento". 
Un momento davvero speciale.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11731 secondi