Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Casetta e non solo: i giovani spingono il Brugnera

Bella vittoria in Coppa contro il quotato Sarone Caneva. Il presidente Silvestrin: "La nostra speranza è di arrivare a disputare i play-off"



Il Brugnera si toglie lo sfizio di battere il Sarone Caneva 3-2 estromettendolo dal prosieguo della Coppa, superato per miglior differenza reti dalla Purliliese. Un buon Brugnera trascinato dall’ottimo Mattia Casetta, classe 2000, come racconta l’entusiasta presidente dei mobilieri Gino Silvestrin: “Casetta è una promessa, sia l’anno scorso con gli Juniores ma anche la stagione precedente con gli Allievi aveva disputato degli ottimi campionati, è un ragazzo dotato di ottime capacità, soprattutto di una grande velocità ed inoltre vede bene la porta ed è preciso nell’inquadrarla. Ha sempre fatto tanti gol e abbiamo deciso di portarlo in prima squadra e con lui ce ne sono ben sette del 2000. Ieri sera ha segnato due reti, la prima su assist di Verderame, si è trovato smarcato in area ed ha calciato a fil di palo, la seconda partito velocità da centrocampo ha seminato tutti e ha trafitto nuovamente il portiere nell'angolino. Casetta è un giocatore di potenza e veloce, alto 1,83 m, è stato penalizzato dalla preparazione iniziata tardi per motivi di lavoro stagionale (fa il cuoco), ed ora pian piano sta entrando in forma e dopo alcune partite inizialmente in panchina, stavolta il mister l’ha messo titolare e lì da il meglio di se – spiega il presidente -. Un altro nostro giovane da tenere in considerazione è il portiere Polesel, che ha il pregio di non farsi abbindolare a tu per tu con l’attaccante rimanendo sempre in piedi mettendo l’avversario in difficoltà e contro il Sarone ha compiuto diverse ottime parate. Posso dire che da noi ha sicuramente futuro. Obiettivi del Brugnera? Il mister desidera che i ragazzi giochino sempre palla a terra senza far lanci, purtroppo domenica scorsa non è andata bene e siamo stati penalizzati un po’ dalle decisioni arbitrali. Quest’anno la nostra speranza è di arrivare a disputare i play-off, vorrei guardare un po’ in alto”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12661 secondi