Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - La Risanese piega l'Ol3. L'ex Cortiula: senza rancore

Con un gol per tempo i bianconeri colgono la prima vittoria interna del loro campionato. Il presidente Boz: "La partita non ha avuto storia". Il portierone: "Abbiamo giocato bene, ma l'Ol3 secondo me è comunque una squadra di valore che non merita l'attuale classifica"



La tanto attesa prima vittoria casalinga è arrivata anche per la Risanese e a farne le spese è stata un'Ol3 a secco di successi da tre turni. Il 2-0 è maturato con un gol per tempo, e a realizzarli hanno provveduto Cotrufo e Costantini.
“La partita non ha avuto storia, nel primo tempo abbiamo dominato – commenta il presidente della Risanese, Boz - c’era pure un rigore per noi non concesso, nonché alcune parate compiute dal loro portiere. Abbiamo un po’ sofferto negli ultimi dieci minuti ma nulla di più. Il vantaggio alla mezzora del primo tempo di Cotrufo ad anticipare il difensore sul cross di Costantini e il raddoppio dopo una ventina di minuti nella ripresa. Fa tutto Costantini con una discesa sulla corsia esterna e botta in porta e ancora lo stesso esterno ha avuto un’altra occasione ma ha calciato sul portiere, e poi anche Cotrufo è andato vicino al gol. Molto poco l’Ol3 vista oggi. Sono comunque soddisfatto e lo potevo essere – sorride il presidente – anche domenica se non avessimo sbagliato il rigore. Anche con il Primorje avevamo giocato bene, era mancato solo il gol. Questi di oggi sono tre punti importanti”.
Soddisfazione doppia per l’ex di turno, il portiere Gianmarco Cortiula, ora a difendere i pali dei bianconeri di Barbana. “E’ stata una vittoria di squadra – sottolinea il guardiano –, giocando bene tutti ed è stata una bella partita. Fa sempre piacere giocare bene quando sei contro una tua ex squadra. Ma devo dire che l’Ol3 non merita la posizione bassa di classifica in cui versa ora. Con l’Ol3 non ho alcun tipo di rancore tanto che con gli ex compagni mi sono lasciato molto bene restando in contatto con loro e pure stasera ci troveremo assieme a farci un giro. Quella di oggi era una partita di calcio, giocata a viso aperto, questa volta ho vinto io, ne sono contento ma lo sarei stato anche se avessi vinto contro una qualsiasi altra squadra, forse un pizzico di più contro la mia ex formazione. L’importante – specifica Cortiula – è giocare bene sempre. Qui alla Risanese mi ritengo soddisfatto del mio rendimento sperando di continuare così, non è facile mantenere un livello costante”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12042 secondi