Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 UD - Reanese in testa, mister Crasnich: "Nessuna pressione"

Il tecnico analizza il buon momento dei suoi: "Ci sono diversi ragazzi interessanti, con tanta voglia di imparare"



Con il successo casalingo di domenica scorsa per 5-0 sull’Arteniese, la Reanese guidata da mister Massimo Crasnich mantiene la leadership del girone A del campionato provinciale Allievi Under 17 provinciale di Udine. “Il merito è tutto dei ragazzi - afferma l'allenatore -, sono bravi con un bel gruppo affiatato, ma il cammino è ancora assai lungo. I ragazzi stanno acquisendo una mentalità abbastanza importante e la loro giovane età volge dalla loro parte. La squadra è formata da parecchi 2003 e alcuni 2002 e con questi, soprattutto con i più giovani, si può lavorare in prospettiva futura, sono dei ragazzi interessanti e i risultati finora acquisiti sono frutto del loro impegno sia in partita sia negli allenamenti in cui sono sempre tutti presenti e con tanta voglia di imparare”. Pressioni dalla società potrebbero esserci visto la classifica? “In questo senso no, la società non fa pressioni e spetta ai ragazzi gestire questo particolare momento in cui non si sono mai trovati lassù primi in classifica, come invece ho vissuto in prima persona allenando e vincendo due campionati a Tricesimo, ma lì erano abituati. Con la società del presidente Sorrentino ho allenato nelle giovanili per 12 anni, poi una stagione alla Tarcentina e una all’Ol3 con gli allievi sperimentali ed ora qui da due anni alla Reanese. Un’esperienza positiva certamente”.
Sveliamo come giocano questi Allievi della Reanese. “I moduli sono relativi, solitamente preferisco il 4-4-2, modo più semplice per giocare a calcio con questi ragazzi. Abbiamo segnato 30 gol finora in sole otto partite e fortunatamente vanno in gol quasi tutti e per ora il capocannoniere è Nicola Moscone del 2003. Ma i meriti sono tutti dei ragazzi, non certo dei moduli di gioco o altro. Attualmente il mio gruppo è di 18 giocatori più altri due stabilmente con gli juniores (Ethan Della Vedova e Davide Caffieri) ma facenti parte sempre di questo bel gruppo di Allievi di cui ne vado fiero”. Sette vittorie e una sola sconfitta per 5-3 alla prima di andata a San Daniele, c’è qualche rammarico? “No di certo, premesso che il San Daniele è stato bravo a meritare la vittoria, in quella partita ho dato priorità a chi aveva sempre svolto gli allenamenti e sono contento di quella mia scelta. Vedendo il campionato posso dire – afferma mister Crasnich – che la Gemonese è la miglior squadra vista, molto organizzata e gran strutturata. La sorpresa? Potremmo esser noi della Reanese ma anche l’Osoppo a cui rendiamo visita domenica e dovremmo andarci cauti visti i successivi incontri con San Daniele e Gemonese. Anche i dirigenti sono sempre vicini alla squadra e sono Luciano Morandini, Sandro Anastasia e Emily Lauzzana e il nostro guardalinee Stefano Mansutti. Inoltre ma non per ultimo, anzi, l’anno scorso con gli allievi abbiamo vinto la Coppa Disciplina sia a livello provinciale che a quello regionale e alla quale – sottolinea il mister – ci tengo tantissimo anche perché il rispetto  per l’avversario  e per l’arbitro viene prima di ogni altra cosa”.  (frapo)

Fotocopertina, il mister, al centro della pagina sotto il Video-Skroll, la squadra e una fase di gioco.



 

https://i.imgur.com/jb6Qeo2.jpg

https://i.imgur.com/mQad8r0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12478 secondi